Tre volte immersione in profondità l’Internet del Mar Cinese Meridionale per la scienza popolare

Wang Pin, un accademico dell’Accademia cinese delle scienze da 85 anni, è diventato di nuovo caldo.

Non molto tempo fa, lo scienziato geologico marino che aveva un mare profondo -sea nell’anno ha aperto il conto della stazione B per rendere la scienza popolare per i giovani. Il video scientifico con il volume di riproduzione più alto era vicino a 1,98 milioni.Alcune persone hanno commentato che questa è un’altra sfida che il mondo accademico Wang ha affrontato dopo la profondità dell’immersione: la scienza popolare su Internet in cui i giovani accumulano i loro figli.

All’età di 82 anni, Wang Pin andò per la prima volta nel Mar Cinese Meridionale e si tuffò nel mare profondo di 1400 metri 3 volte in 9 giorni.Tra le immersioni profonde in tutto il mondo, è il più vecchio.Disse: “Ho aspettato 40 anni”.

Wang Pinxian voleva anche usare le sue azioni reali per “fare un po ‘di critiche” nell’atmosfera della comunità di ricerca scientifica marina: ho visto alcuni leader disciplinari lontano dalla prima linea dell’indagine marina e ho mandato solo gli studenti sulla scena .

Oggi, Wang Pin, 85 anni, funziona ancora per 14 ore al giorno e non si riposa il sabato e la domenica.Ha anche in programma di scrivere due libri per creare scienze popolari per i giovani.

Ha detto: “Noi cinesi abbiamo sofferto in mare e dobbiamo risvegliare la consapevolezza del popolo cinese”.

Nel 2018, Wang Pin ha preso per la prima volta i “Deep Sea Warriors” e si è tuffato tre volte nel Mar Cinese Meridionale.

L’immersione profonda così chiamata è quella di utilizzare l’attrezzatura per immersioni profonde per mandare le persone in fondo al mare al di sotto di un chilometro, che è un mezzo importante per la ricerca scientifica marina.

Wang Pin ha ascoltato per la prima volta la parola immersione profonda nel 1978.

A quel tempo, ha insegnato al Dipartimento del Dipartimento geologico marino dell’Università Tongji.In un banchetto di scambio, Wang Pin incontrò per la prima volta uno scienziato che aveva appena rotto l’immersione profonda del mondo.

Disse a Wang Pinxian che Shen Dian era un’esperienza indescrivibile.

Wang Pin era scioccato in quel momento.Tuttavia, la ricerca del paese all’epoca aveva un potenziale profondo e la ricerca sul mare profondo è appena iniziata.

Successivamente, Wang Pin si è impegnato per la prima volta nella ricerca scientifica e in attesa di profonde opportunità di immersione.

Nel 2009, è stato lanciato il primo sottomarino con equipaggio domestico del mio paese “Dragon”.A quel tempo, Wang Pin aveva 73 anni e non vedeva l’ora di partecipare.

Fino al 2018, la seconda profonda del mio paese con equipaggio “Warrior Deep Sea Warrior” è stato messo in applicazioni sperimentali.I “Warriors di Deep Sea” appartengono all’Institute of Deep Sea dell’Accademia cinese delle scienze.

All’inizio, anche la moglie di Wang Pinxian era preoccupata per lui.

“Abbiamo concordato molto presto e aspettiamo che il profondo sottomarino si basi. Dopo alcuni decenni, questo accordo è stato finalmente realizzato.”

A proposito del pericolo di immersioni profonde, non è eccezionale.

Fin dall’inizio, i sottomarini profondi hanno preso il principale fattore per garantire la sicurezza delle persone.A partire da ora, le persone che non si sono immersi nel mondo sono morte sul fondo del mare.

La prima metà del profondo sottomarino è una palla con 3 persone e non c’è molto spazio.Wang Pin ha prima detto che si riducono lì in una brutta postura, ma la pressione atmosferica all’interno è la stessa delle persone in ufficio, e non è particolarmente scomoda.

In quell’anno, in 9 giorni, Wang Pin si tuffò tre volte in totale, con un periodo cumulativo di 8 ore e 38 minuti e raggiunse 1410 metri sotto il mare.

Lo scenario che ha visto in fondo al mare era sempre alla ricerca.

Lì, i coralli sembrano foreste di bambù e creature come Sponge e Moss Worms sono come l’erba.Wang Pin ha visto per la prima volta il mare e la zona di primavera emersa dal fondo del mare.

Vedendo questi, Wang Pin era piuttosto eccitato.Guardando le pietre in fondo al mare, non vedeva l’ora di allungare la mano dalla cabina di immersione profonda, lo ha bussato con un martello e vedere cosa era un ispezione geologica sul posto non era tale condizione.

“Dopo decenni di ricerche nel mare profondo, ho visto davvero quello che ho studiato fino a 80 anni.”

Ha inoltre spiegato: questo è un motivo per guardare la palla con i fan.In passato, c’erano condizioni insufficienti.Questo è completamente diverso dallo schermo sullo schermo.

L’attuale lavoro di Wang Pinxian è quello di impegnarsi nella perforazione oceanica e l’altro è fare la scienza della conoscenza marina.

In effetti, dagli anni ’90, ha iniziato a impegnarsi nella scienza marina.

Dal punto di vista di Wang Pinxian, la popolarità della scienza deve essere il più semplice possibile.Ci sono due verità, uno è il livello di scienziati e l’altro è il livello sociale.

A livello di scienziati, possiamo introdurre i propri progetti di ricerca scientifica in Vernacolo, il che è favorevole alla comunicazione tra loro.Molti scienziati non possono venire in termini professionale. Diffusione scientifica nella società.

“Tutto ciò si basa sulla base della possibilità di parlare con le parole scientifiche complicate con le parole più semplici.”

Alla conferenza di ricerca del programma del Sud Mare del Sud 2019, ha stabilito una richiesta per ciascun giornalista, per far capire ai giornalisti che partecipano alla conferenza.

Wang Pin portò per la prima volta la sua testa.

“Più gli insegnanti dei piedi, più feroci sono le lezioni, più amano spaventare gli studenti e costringere gli studenti ad ascoltare. E il bravo insegnante non ha bisogno di farlo affatto. Possono raccontare il corso come una storia e lasciare Gli studenti ascoltano felicemente.

Lo stesso vale per le lezioni su Internet.

In precedenza, diversi studenti dell’Università Tongji lo hanno trovato e hanno detto che avrebbe messo i suoi contenuti di lezione sulla stazione B, e ha accettato i bambini.

Wang Pin aveva incontrato una persona all’estero.

Questa esperienza è particolarmente stimolante per lui.

“Sfortunatamente, il tempo non è sempre più per me.”

Durante l’epidemia dell’anno scorso, non poteva andare in classe e ci sono voluti 77 giorni per scrivere “The Deep Sea”.

Poco dopo aver presentato il manoscritto, si ammalò e fu ricoverato in ospedale per 38 giorni.Il dottore gli disse che questo era il risultato di un lavoro troppo disperato.

Da allora, Wang Pin ha prima cambiato il suo modo di lavorare.

Ora si alza alle 6:30 del mattino ogni giorno e va in ufficio alle 7:30.Ci sarà una pausa pranzo a mezzogiorno.Deve tornare a casa alle 9:30 di sera, che è il momento in cui è stato stipulato da sua moglie.

Wang Pin non aveva il concetto di sabato e domenica prima, né se ne andò.Pensa che in generale l’efficienza del lavoro sia ancora molto alta.

“Il mio tempo è sempre stato strettamente afferrato, questa è anche la mia abitudine della mia vita. Ma non è difficile. Se il tuo hobby è il tuo lavoro, è la più grande felicità. Niente è più che fare ricerche più per te per farti di più Ti ha permesso di interessato, è vero.

Parlando della sua esperienza di ricerca scientifica, ha sempre un pizzico di rimpianto: gli anni in cui iniziano davvero a impegnarsi nella ricerca scientifica sono iniziati troppo tardi.

Con le sue stesse parole, aveva 63 anni quando iniziò davvero a perforare Deep -sea.Nella precedente ricerca sul mare poco profondo, sebbene avesse fatto molto lavoro, dopo tutto era ancora troppo insipido, non c’era una svolta speciale.

“Penso che prima ci debba essere un argomento come scienziato. In questo argomento, se non lo risolvi, non puoi dormire. Non puoi dormire. Sbloccato, non puoi fermarlo, non puoi Stop.

Ha detto che se può vivere fino a 90 anni, probabilmente farà tre cose.

La prima è la sua lezione pubblica in scienza e cultura all’Università Tongji e deve scriverlo in un libro.

Il secondo è quello di risolvere il grande problema scientifico dell ‘”evoluzione del clima”.Europei e americani credono che la forza trainante fondamentale dei cambiamenti climatici sia ora alle alte latitudini dell’Artico, ma crede che dovrebbe essere nella regione subtropicale e vuole rovesciare il concetto di europei e americani.

Il terzo è scrivere un’autobiografia per riflettere la nostra era.

Back To Top