Interface News Reporter |
Entrando a fine aprile, la stagione dei rapporti finanziari è ancora in corso e il rapporto ESG della “seconda relazione finanziaria” come impresa (il “rapporto di sviluppo sostenibile” o “Rapporto sull’ambiente, sociale e di governance aziendale”) è sempre più denso divulgato, così come mostra l’esperienza pratica e i risultati delle imprese nel campo dello sviluppo sostenibile nell’ultimo anno.
Nella pratica ESG, il controllo delle emissioni di gas serra è una parte fondamentale.Per quanto riguarda la Cina, la percentuale di emissioni di carbonio nella catena dell’industria immobiliare è alta quasi la metà.
Negli ultimi anni, con la situazione sempre più grave dei cambiamenti climatici, l’industria immobiliare commerciale come principale fonte di emissioni di carbonio è diventata sempre più importante.
Sun Zutian, capo del dipartimento di ricerca del distretto nord di Beibang Wei Li Shihua e capo della ricerca ESG in Cina, ritiene che l’industria immobiliare commerciale stia cambiando attivamente in un modello operativo a basso contenuto di carbonio, ecologico e sostenibile. Praticare e mostrare la sua efficacia attraverso il rapporto ESG.
Secondo Interface News, le aziende rappresentate da Hang Lung Real Estate e Capita Group si sono comportate bene nel campo dello sviluppo sostenibile.Assumendo un immobile Hang Luo come esempio, a partire dal 1 aprile 2024, la metà delle sue proprietà continentali ha utilizzato l’alimentazione di energia rinnovabile attraverso l’accordo di approvvigionamento di energia verde e l’accordo di approvvigionamento di energia elettrica verde ha coperto Shanghai, Wuxi, Kunming e Jinan progetti.
Secondo Peng Zhaohui, senior direttore di Hang Lung Real Estate, il business della terraferma, Hang Lung Office Building ha 7 progetti in 6 città in tutto il paese. Plaza Hungelong, Wuxi Hang Lung Plaza, Kunming Hang Lung Square e Jinan Hang Lung Plaza.
Capital Group continua anche a concentrarsi sul campo Green ESG.Recentemente, KAED Investment ha emesso il primo singolo miliardo di yuan sostenibile dello sviluppo di obbligazioni di panda attraverso le sue filiali, con un periodo di tre anni, un tasso di interesse fisso del 3,5%del biglietto annuale e un multiplo di abbonamento di 1,65 volte.
Deloitte Cina ha anche sottolineato che l’industria immobiliare rappresenta il 40%delle emissioni globali di anidride carbonica, la maggior parte delle quali deriva dal consumo energetico della fase di costruzione dell’edificio e l’industria immobiliare ha un enorme potenziale di riduzione delle emissioni.Con il crescente impatto delle questioni ESG sul settore immobiliare, le società immobiliari dovrebbero integrare le considerazioni ESG nell’intero processo operativo commerciale.
Quindi, in che modo gli immobili commerciali promuovono lo sviluppo sostenibile e realizza una trasformazione verde?
Secondo “l’impronta di carbonio e il percorso del deserto” degli immobili commerciali cinesi emessi da Shibang Wei Shishi, le aziende hanno accelerato tutti gli aspetti del processo di attuazione della strategia ESG nella pianificazione e funzionamento immobiliare.
Il rapporto propone i cinque principali inquilini del carbonio, tra cui il miglioramento dell’efficienza energetica, la sostituzione delle energie rinnovabili, la pianificazione dello spazio degli uffici, il decarbon della catena di approvvigionamento e la detrazione del carbonio.Inoltre, il rapporto sottolinea inoltre l’importanza di ottimizzare le strategie dello spazio degli uffici, tra cui il miglioramento dell’utilizzo dello spazio, il supporto di uffici remoti e conferenze, utilizzando l’automazione e la tecnologia dei big data, perseguendo la certificazione sostenibile e il leasing verde.
Il rapporto ritiene che la certificazione di costruzione sostenibile sia diventata una prova forte delle caratteristiche delle risorse dei proprietari, mentre l’uso di sistemi di costruzione intelligente mi aiuta a misurare, valutare e mostrare l’effetto del decarbon.
Il leasing verde fornisce un modo per avanzare e attuare efficacemente la cooperazione tra inquilini e proprietari.
Inoltre, il “Survey of the Asia -Pacific Chief Sustainable Development Officer (CSO)” pubblicato da Shibang Wei Lishi ha dimostrato che sempre più proprietari hanno iniziato a creare attivamente caratteristiche di edificio sostenibili, adottare operazioni di decarburizzazione e ispirare gli inquilini a partecipare a Low -Carbon ed energia -domestare il risparmio energetico.
Il sondaggio mostra che oltre il 60%dei proprietari e degli investitori intervistati prevede che nei prossimi tre anni la proporzione di edifici verdi nel loro portafoglio di investimenti rappresenterà l’80%o più; Gli inquilini promuovono il comune comune comune a comuni comuni correlati all’ESG.
“Hang LuoUsa ESG comeUfficioUna delle direzioni chiave del futuro sviluppo dell’edificio.“ Direttore di Hang Lung Real Estate -Office Building, residenziale e appartamento di servizio Sui SongweiHa detto, impiccagione dell’ufficio polmonareDentroMultiploCompagnie straniereAppenaPromuovere attivamente il lavoro ESG,,Come UBS e SiemensMolti posti in tutto il paeseHa iniziato a far avanzare i contratti verdi, il che significaAppendi LuoDieci e lezioneAppenaLavora insieme per creare contenuti ESG.
esistereSui SongweiSembra,Questa cooperazione non è solo responsabile della responsabilità sociale, ma sostiene anche un ambiente di sviluppo più sostenibile.“attualmenteOttiene anche una risposta positiva da parte di molti grandi clienti domestici.Questo aspettocooperare.“
L’edificio per uffici polmoni di Hang ha implementato un contratto verde dallo scorso anno.secondoLi Yan, vicedirettore generale di Hang Luo Real Estate Office Buildingintrodurre,Principalmente per le società straniere, in base ai loro requisiti ESG in Europa o sede degli Stati Uniti,,Clienti diversi hanno esigenze diverse, alcuneclientePotrebbe essere più preoccupato per le questioni ambientali, mentre altri prestano maggiore attenzione alla governance dell’azienda.
Come proprietario, nei negoziati commerciali, Hang Lung deve soddisfare una serie di condizioni, quindi non vi è alcun requisito obbligatorio per firmare un contratto verde con il polmone.
In termini di contenuto ESG, Hang Lung conduce molti investimenti patrimoniali ogni anno.
Pan Jiabao, direttore generale di Wuxi Hang Lung Plaza, ha dichiarato in un’intervista che Wuxi Hang Lung Plaza è stato istituito e aperto per più di 10 anni.
Ad esempio, lo scorso anno e quest’anno, una misura presa da Wuxi Hang Lung è stata quella di recuperare la condensa prodotta dal sistema di condizionamento dell’aria di due edifici per uffici.”Queste acqua condensata riciclata possono essere utilizzate per l’uso nel sistema o per il lavaggio delle mani. Questo è uno dei nostri investimenti regolari nell’intero progetto.”
Oltre all’edificio per uffici, nell’industria commerciale commerciale su larga scala di “grandi consumo di energia”, il concetto verde di sviluppo sostenibile ha continuato a penetrare nel mercato dei consumatori. Il concetto di protezione ambientale verde.
Su questa pista verde, le imprese finanziate da Hong Kong stanno ancora guidando il comando e gli operatori di centro commerciale ad alta end come Taikoo e Hang Lung sono diventati importanti.Durante il periodo, anche le imprese private stavano lottando per recuperare e le risorse della Cina e le forze dell’India si erano precipitate.
Prendi Shanghai Hang Lung Plaza come esempio, non solo utilizza un alimentazione di energia rinnovabile, ma procedi anche dalle esigenze dei clienti. I consumatori partecipano alla pratica del consumo verde.
Il sistema di recupero dell’acqua piovana per il centro commerciale di Shanghai Port Hungulong ha anche costruito un centro commerciale nel centro commerciale l’anno scorso, il che aiuterà a un uso più efficace delle risorse idriche.Hang Lung ha affermato che questo non è solo un impegno per la protezione ambientale, ma anche una profonda considerazione per lo sviluppo futuro.
Continua a praticare la protezione ambientale verde e aggiornare le misure ESG, anche le prestazioni di Hang Lung Square sono buone.Il tasso di noleggio del centro commerciale di Shanghai Plaza è al 100%; La fine dell’anno è rimasta al 99%.