L’educazione scientifica è una base importante per garantire l’integrazione e lo sviluppo della “Trinità” di educazione, scienza e tecnologia e talenti per promuovere la realizzazione dell’obiettivo della lotta del II secolo. Un forte supporto per lo sviluppo di alta qualità dell’educazione scientifica.Al fine di fare un buon lavoro di educazione scientifica e più legge nella “doppia riduzione” dell’educazione e lasciare che la posizione principale dell’educazione scientifica diventi veramente alte terra Sviluppo di alta qualità dell’istruzione scientifica, dobbiamo ottimizzare continuamente il layout generale delle risorse educative scientifiche.
L’istruzione scientifica richiede offerta di risorse di alta qualità
Lo sviluppo di alta qualità dell’educazione scientifica richiede un supporto di risorse di alta qualità.La scienza è il prodotto dell’integrazione e della profonda croce di più sistemi di disciplina Altre risorse educative interdisciplinari e complete.
Lo sviluppo dei tempi richiede risorse educative scientifiche di alta qualità.Lo sviluppo di una nuova produttività di qualità ha presentato nuovi requisiti per la qualità e le risorse per l’istruzione scientifica dei talenti.Lo sviluppo di una nuova produttività produttiva si è spostata per guidare l’educazione scientifica dal “combattimento di soldati singoli” nelle scuole primarie e secondarie a grandi, alte scuole superiori, organizzazioni sociali e comunità scientifiche, formando un modello di “grande educazione scientifica”, promuovendo così il modello Cambiamento complessivo di educazione scientifica.
Il layout delle risorse educative scientifiche non è ragionevole
I libri di testo scientifici, i laboratori scientifici, le risorse di istruzione scientifica scientifica e i luoghi pratici fuori dalla scuola, ecc., Hanno profondamente influenzato la qualità dello sviluppo dell’educazione scientifica.Al momento, il layout delle risorse educative scientifiche ha le seguenti carenze:
La costruzione di libri di testo scientifici non ha ancora dovuto affrontare nell’unione.Con l’approfondimento della riforma del curriculum, la scrittura di libri di testo scientifici ha introdotto la conoscenza di vari argomenti dal tradizionale “tipo di piatto” e si è spostata nell’esplorazione del contenuto pertinente di “globale”. stato completamente riflesso nella scrittura di libri di testo.Per gli intellettuali, gli elementi concettuali ed elementi di procedura di diverse scienze accademiche, tutte le parti sono ancora indifferenti a rendere difficile per i libri di testo scientifici progettare contenuti in base alle caratteristiche delle caratteristiche dei fattori.
Il contenuto e la forma di esperimenti scientifici devono essere innovati urgentemente.Nella pratica dell’insegnamento, gli esperimenti scientifici sono spesso considerati mezzi ausiliari per insegnare la conoscenza. ignorato.Dal punto di vista del contenuto, le risorse sperimentali scientifiche non riflettono pienamente risorse di alta qualità come nuove tecnologie, nuove teorie, nuovi risultati e scienziati e spirito degli scienziati nella ricerca scientifica.Dal punto di vista della forma di applicazione delle risorse sperimentali scientifiche, ci sono molte conoscenze e un orientamento orientato al problema;
Le risorse di istruzione scientifica scientifica mancano di potere di sviluppo, maniera di gruppo e potere sistematico.In primo luogo, a causa della mancanza di coltivazione sistematica dello sviluppo del curriculum e della leadership del curriculum durante lo sviluppo di insegnanti e insegnanti, gli insegnanti scientifici hanno un potere di sviluppo insufficiente per le risorse educative scientifiche scientifiche, in particolare problemi basati sul design, compiti complessi di decostruzione, ecc. Manca il pensiero cross -disciplinare.Il secondo è che non esiste un meccanismo di cooperazione normalizzato all’interno e all’esterno della scuola e ogni argomento non ha formato un meccanismo di cooperazione normalizzato. e la mancanza delle risorse del gruppo di risorse tra argomenti diversi.In terzo luogo, le risorse educative scientifiche scientifiche esistenti sono più preoccupate per gli ultimi progressi.
La costruzione di risorse pratiche ex -scuola non è forte e non è riuscita a formare un paradigma efficace.L’offerta e la domanda di risorse per l’istruzione scientifica all’interno e all’esterno della scuola non è regolare e lo sviluppo dello sviluppo delle risorse è fuori dagli obiettivi di insegnamento.Gli insegnanti e gli insegnanti e i ricercatori mancano della capacità di ricerca dell’esperienza di sviluppo e applicazione delle risorse pratiche fuori scuola. Sistema di supporto a termine con risorse pratiche mirate e sistematiche sul campione.
La fornitura di risorse di alta qualità dell’educazione scientifica deve essere aggiornata
Dobbiamo cambiare i nostri concetti e rafforzare la fornitura di risorse di alta qualità multi -modale.La costruzione di risorse per l’istruzione scientifica deve comprendere appieno le caratteristiche essenziali dell’educazione scientifica, integrare diverse discipline come fisica, chimica, biologia, geografia, ingegneria e superare i limiti dell’educazione a disciplina singola attraverso la cognizione interdisciplinare a più livelli e coltivare incrociati – talenti compositi.Allo stesso tempo, è necessario rafforzare la fornitura di risorse multi -moodali di alta qualità e fornire agli studenti conoscenze scientifiche ricche, vivide, chiare e organizzate, in modo che abbiano un pensiero critico e sfondano le case bozzoli di informazione “Portato dalla razionalità tecnologica.
È necessario rafforzare la garanzia, costruire un meccanismo di coordinamento diversificato per l’arricchimento di risorse educative scientifiche di alta qualità e la trasformazione dell’insegnamento e costruire una catena completa, completa e completa processo di costruzione di risorse di alta qualità e Struttura di alimentazione.È necessario migliorare il meccanismo di partecipazione multi -soggetto di “scuola+x”, realizzare lo sviluppo e la fornitura di sviluppo delle risorse di alta qualità e offerta di istruzione scientifica e creare un meccanismo di condivisione a lungo termine per la ricerca empirica sui corsi scientifici e Insegnamento. Approfondimento la connessione tra istruzione scientifica e comunità scientifica nelle scuole, istituire un team di esperti nella costruzione del curriculum per dare il gioco alla guida accademica di talenti scientifici e tecnologici nei progetti di ricerca scientifica; Progettazione, costruzione della piattaforma, sviluppo del progetto, ecc. Di materie multi -partite che partecipano al piano di costruzione di risorse di alta qualità di educazione scientifica ed esplorare attivamente l’aspetto online e offline, il modello combinato è quello di sfondare le restrizioni di regionali e tempo.
È necessario guidare l’innovazione e costruire un paradigma sulla teoria delle risorse educative scientifiche e delle prove pratiche.Lo sviluppo e l’ottimizzazione delle risorse educative scientifiche dipendono dalla leadership della ricerca teorica e dal test della ricerca empirica.Lo studio delle risorse sociali dovrebbe essere rafforzato e nuovi materiali, nuove tecnologie, nuove attrezzature e nuove questioni dovrebbero essere trasformate in risorse educative scientifiche per aiutare gli insegnanti scientifici a realizzare veramente la trasformazione dell’insegnamento delle risorse scientifiche ed educative.È inoltre necessario aprire “ultimo miglio” di risorse scientifiche e tecnologiche di alta qualità, rafforzando la divulgazione scientifica degli istituti di ricerca scientifica e dei lavoratori scientifici e tecnologici, guidare i ricercatori scientifici e tecnici a condurre una guida per lo sviluppo del curriculum basato sulla ricerca degli studenti e Ricerca sulla teoria dell’insegnamento e lanciano argomenti di insegnamento congiuntamente con insegnanti di scienze con studi di insegnanti di scienze, integrare efficacemente le risorse educative scientifiche nell’insegnamento quotidiano.È possibile introdurre risorse di istruzione scientifica internazionale, sollecitare gli educatori scientifici a mantenere la sensibilità al taglio degli argomenti accademici, comprendere le leggi intrinseche e le ricche estensioni della ricerca sull’istruzione scientifica internazionale, espandere gli orizzonti di ricerca e le idee pratiche sull’educazione scientifica domestica, stabilisci ad alto contenuto -stabilisci alti – Risorse di qualità nell’educazione scientifica cinese Pulse locale per la costruzione.
È necessario monitorare lo sviluppo e rimodellare la trasformazione delle risorse educative scientifiche e l’uso del sistema di valutazione della stessa risonanza di frequenza.L’efficace trasformazione delle risorse educative scientifiche deve dare piena svolta al ruolo del “stick di comando” del sistema di valutazione e guidare la fornitura di risorse di alta qualità per l’educazione scientifica con la valutazione della riforma dei contenuti.Dovrebbe essere aggiunta una valutazione sperimentale, è necessario aggiungere la preparazione delle questioni di prova delle operazioni di esperimento scientifico, viene impostato un esame di operazione sperimentale e le valutazioni espressive e la valutazione dei processi vengono utilizzate per esaminare in modo completo la capacità sperimentale degli studenti, la capacità pratica, il pensiero scientifico e Comprensione dell’essenza della scienza.È necessario evidenziare l’empowerment tecnico degli esperimenti scientifici, concentrarsi sulla costruzione e la valutazione delle risorse pratiche e incorporare l’applicazione innovativa degli insegnanti scientifici nel sistema di valutazione delle costruzioni e delle applicazioni delle risorse educative scientifiche.È necessario ottimizzare il meccanismo di trasformazione delle risorse educative scientifiche, rafforzare la teoria della valutazione e i metodi di educazione scientifica risorse pratiche ed esplorare la formazione di sistemi di valutazione della classificazione che formano le leggi delle leggi scientifiche basate sul valore multidimensionale del pratico risorse e risultati di trasformazione
(Autore: Huang Xiao, decano della School of Education, Zhejiang Normal University)
Rapporto/feedback