Durante l’evento della Giornata delle scienze pubbliche del “Wisdom Future”, il team di ricerca di “sensazione di integrazione e comportamento” ha aperto il proprio laboratorio e i ricercatori hanno portato le persone a visitare e spiegare.
Il cervello è l’organo più complesso e misterioso nel corpo umano e la fonte di tutta la nostra cognizione, emozione e saggezza.
Il 17 e 18 maggio, l’istituzione di ricerca sulla scienza del cervello a livello nazionale, l’Accademia cinese delle scienze del cervello e il Centro di innovazione dell’eccellenza tecnologica intelligente (indicato come “Centro per la saggezza del cervello”) ha lanciato il Giorno delle scienze pubbliche del “Wisdom Future Brain Wisdom Future” Evento per il pubblico.
Nel pomeriggio del 17, i ricercatori al centro dell’eccellenza della saggezza cerebrale hanno tenuto due lezioni scientifiche popolari sotto forma di partecipazione offline e trasmissione in diretta online.Circa 300 spettatori hanno partecipato a lezioni scientifiche offline e il numero di spettatori online ha raggiunto circa 50.000.
Il 18, sei team di ricerca tra cui il “sentimento di integrazione e il comportamento” del centro e “lo sviluppo e la rigenerazione del sistema uditivo” hanno aperto il proprio laboratorio e i ricercatori hanno portato le persone a visitare e spiegare.
Sotto la guida dei volontari, i bambini sono entrati in laboratorio in lotti per visitare gli scienziati “illuminati” l’attività cerebrale del pesce zebra attraverso la sonda fluorescente.
Nello schermo di un grande microscopio, un’immagine cerebrale fluorescente verde mostra chiaramente la rete di neuroni.Il cervello umano ha quasi 100 miliardi di neuroni, mentre zebrafish solo 100.000, il che significa che le persone possono osservare meglio la struttura e l’attività dell’intero cervello del pesce zebra, ottenendo così leggi cerebrali universali.Il pesce zebra è quindi diventato uno dei modelli biologici più comunemente usati nella scienza del cervello.
Evento della Giornata della scienza pubblica “Wisdom Future”.
I bambini hanno ascoltato la spiegazione.Il personale di un centro cerebrale e di eccellenza ha detto alla tecnologia che anche se esiste una mostra fisica, la divulgazione scientifica non è un compito facile.
Inoltre, nel pomeriggio del 18, il Binzhi Zhuoyue Center ha anche creato una bancarella nel “mercato popolare popolare” organizzato dalla filiale di Shanghai dell’Accademia delle Scienze cinesi, permettendo ai cittadini di partecipare personalmente a esperimenti di scienze cerebrali come “elettrici come” elettrico Corporation “e” Disabilizzazione degli occhi “. Essenza
Sebbene i bambini siano il pubblico della “forza principale” di questo giorno pubblico scientifico, gli adulti sulla scena hanno anche mostrato un grande entusiasmo per la scienza, colpire e chiedere ai volontari questioni scientifiche.
La diffusione del taglio della ricerca scientifica al pubblico attraverso la divulgazione scientifica aiuterà a coltivare i futuri scienziati con un seme scientifico per essere un seme scientifico.
“Il bambino attuale è davvero fortunato, quindi puoi avere l’opportunità di entrare in un laboratorio nazionale da visitare.”Come volontario alla Giornata delle scienze pubbliche, lui e molti altri studenti del gruppo sono responsabili della visita e della spiegazione del laboratorio.
La “popolare collezione popolare della città” organizzata dalla filiale di Shanghai dell’Accademia cinese delle scienze.
Alcuni membri del personale hanno rivelato a un aumento della tecnologia che a causa della forza lavoro limitata e delle risorse materiali del laboratorio, la maggior parte della quota di visita ha dato alle scuole primarie e secondarie costruite intorno all’Istituto.”Il laboratorio non è così grande, al massimo 20 persone”, ha detto.
Fortunatamente, il numero di tali attività è in aumento.Nell’ottobre di ogni anno, l’Accademia cinese delle scienze terrà un “festival scientifico” e ci saranno una serie di attività scientifiche popolari per il pubblico.
È stato riferito che la “Giornata delle scienze pubbliche dell’Accademia delle Scienze cinesi” è un evento di scienze del benessere pubblico di grande scala organizzato dall’Accademia cinese delle scienze.Dal 2005, a maggio ogni anno, l’Accademia cinese delle scienze ha aperto e organizza varie attività scientifiche popolari al pubblico nell’Accademia dell’Accademia in tutto il paese.A Shanghai, oltre ai centri meritati del cervello ed eccellenti, anche unità come la scienza delle cellule molecolari e l’innovazione dell’eccellenza, l’Istituto di Nutrizione e Salute, hanno svolto le loro attività del giorno pubblico.
Il cervello umano ha quasi 100 miliardi di neuroni, mentre i pesci zebra hanno solo 100.000.
“La scienza del cervello è molto interessante e sorprendente.”
Sotto la guida del mondo accademico dell’Accademia cinese delle scienze e del famoso scienziato del cervello, Pu Muming, Brainwizhuo Yue Center ha anche lanciato attivamente l’attività di “Supporto per la divulgazione scientifica”.
Pu Muming non solo ha raggiunto grandi risultati nella ricerca scientifica, ma si preoccupa anche della scienza e dell’educazione popolari.Sotto la sua iniziativa, dal 2005, l’Institute of Neuroscience e Anhui Qianshan Tianzhu Mountain Central School hanno svolto attività di aiuto scientifico popolari.Ogni anno da allora, insegnanti e studenti dell’Institute of Neurology andranno a Tianzhu Mountain per lezioni scientifiche popolari e supporto a breve termine e organizzano donazioni per finanziare le scuole per stabilire laboratori e aiutare gli studenti a difficili.
Surging News Reporter Ji Jingjie
(Questo articolo proviene da Surging News, scarica l’app “Surging News” per informazioni più originali)
Rapporto/feedback