“I dati mostrano che il 90%dei tipi di ecosistema terrestre del mio paese e il 74%della protezione nazionale chiave di animali selvatici e gruppi vegetali sono stati effettivamente protetti. Un gruppo di animali rari come panda e antilopi tibetani raggiungono il” downgrade “.”
Il 22 maggio, all’evento di pubblicità quotidiana biologica internazionale del 2024, Huang Runqiu, ministro dell’Ecologia e dell’Ambiente, realizzato come sopra nel suo discorso.
Huang Runqiu ha introdotto che l’indagine sui cambiamenti nello stato ecologico dal 2015 al 2020 ha mostrato che la stabilità complessiva del modello ecosistema cinese è stata continuamente ottimizzata e la qualità degli ecosistemi naturali ha continuato a migliorare. che ha superato la proporzione di basse differenze per la prima volta.
“Continuiamo a migliorare i regolamenti e i sistemi e migliorare notevolmente il livello di protezione della biodiversità.”Promuovere l’istituzione di un sistema di terra di protezione naturale con i parchi nazionali e creare il primo lotto di cinque parchi nazionali.Continua a rafforzare l’indagine, monitoraggio e valutazione della diversità biologica e organizzare un’indagine sulle risorse ecosistemiche, un sondaggio sulle risorse delle specie e vari censimenti delle risorse.Rafforzare l’ispettore centrale di protezione ambientale ecologica, eseguire la protezione naturale “Green Shield” per 7 anni consecutivi per rafforzare la supervisione e reprimere gravemente i crimini illegali che distruggono la diversità biologica.
Vale la pena notare che all’inizio di quest’anno, dopo la riunione del meccanismo di coordinamento del Consiglio di Stato per rafforzare il lavoro di protezione della diversità biologica, il Ministero dell’Ambiente ecologico ha presentato e pubblicato il “Piano di azione strategica della diversità biologica cinese (2023 2023” – 2030 ). della protezione della diversità biologica è aperta.
Huang Runqiu ha sottolineato che la Cina, in quanto presidente del COP15, guida il “quadro di diversità biologica globale di Kunming -Montreal”, che ha un equilibrio storico e pragmatico.E collaborato con Cambogia, Canada, Cile e altre parti, nonché il Dipartimento di pianificazione ambientale delle Nazioni Unite, il Segretariato della Convenzione sulla Diversità biologica e altre organizzazioni internazionali per lanciare congiuntamente l’iniziativa di implementazione “Kunmeng Framework” per costruire una piattaforma cooperativa Tutte le parti hanno partecipato e mantengono il mondo politico della governance della diversità biologica.