“Lie Jian No. 1” Yao San Lauret Rockets Intervistati hanno confessato la foto
Poco dopo, la gente comune che entrava in via di spazio potrebbe non essere più un sogno.Nel giugno dello scorso anno, il vettore prodotto “Lie Norow No. 1” prodotto a Guangzhou ha inviato il satellite di prova nella traccia programmata da “One Arrow e 26 stelle”, rinfrescando il record più alto di un multi -star di un -arrow nel mio Il paese, che ha anche permesso alle persone di trattare a Guangzhou lo sviluppo dell’industria spaziale commerciale è pieno di aspettative.Oggi, la catena del settore spaziale commerciale di Guangzhou sta crescendo.Quali sono il supporto tecnologico duro alla base di Aerospace commerciale?Quali scenari di applicazione andranno oltre l’immaginazione delle persone in futuro?Il giornalista ha intervistato esperti aerospaziali e imprese correlate.
Grandi trasporti, alta affidabilità, razzo portante liquido a basso contenuto di corridoio volerà il prossimo anno
Li Qinfeng, vice direttore generale della China Science and Technology Aerospace (Guangzhou) Equipment Industry Co., Ltd., è il vice capo del razzo “Lie Jian n. 1”.Ha presentato che “Lie Jian n. 1”, come il più grande razzo di trasporto solido nel mio paese in quel momento, è durato per 3 anni e ha sfondato 6 principali tecnologie chiave e 13 tecnologie nazionali in Cina.
Quando si tratta della “26 stelle di una freccia”, Li Qinfeng ha affermato che la struttura interna dei razzi è come una piramide.
Oggi, il lancio riuscito di “26 stelle di una freccia” ha attirato molti clienti. quelle domestiche in Cina.
Li Qinfeng ha affermato che nel campo dell’aerospaziale commerciale, il costo del trasporto di merci per chilogrammo di merci è generalmente da 50.000 a 100.000 yuan.Il team ha attualmente sviluppato Grand Transport, altamente affidabile e il razzo liquido a basso contenuto di liquido “Lie Jian n. 2” è entrato nella fase di sviluppo ingegneristica.
“Il turismo spaziale sarà un ottimo progetto aerospaziale commerciale in futuro. La gente comune può venire nello spazio ‘turistica’ dopo aver incontrato un certo standard.” Astronauta “Esperienza di circa 10 minuti, inclusa l’esperienza senza peso di sbarazzarsi della gravità della Terra per circa 3 minuti.
L’economia a bassa altitudine e il networking automobilistico dipendono dall’aerospaziale commerciale
Parlando della futura applicazione dell’aerospaziale commerciale, il professor Zhang Jinxiu, vice decano dell’Accademia di Aeronautica e Aviazione della Sun Yat -Sen University, ha affermato che nel futuro dell’intera catena del settore aerospaziale commerciale, la produzione satellitare e Circa il 20%e il restante 80%si concentrerà nelle applicazioni di produzione e di produzione e di produzione di produzione e produzione di terreno satellitare, come i droni economici a bassa quota, i droni economici a bassa quota e le auto volanti di navigazione intelligente e reti di comunicazione ad alta velocità.”In futuro, poiché ci sono sempre più satelliti nel cielo e, soprattutto, fare le attrezzature di terra e le applicazioni industriali.”
Secondo Zhang Jinxiu, i satelliti a basso rilevamento di remoti, in particolare le costellazioni satellitari di Apertura sintetica, possono ottenere enormi dati di telerilevamento, sia giorno che notte, che si tratti di ventoso e piovoso.Al momento, poiché i dati sono ottenuti in tempo e irregolari, non è possibile ottenere un monitoraggio efficace, ma con la costruzione della costellazione satellitare a basso orbita, sarà possibile il monitoraggio digitale delle strutture urbane su larga scala basate su dati di telerilevamento satellitare.
L’applicazione di aerospaziale commerciale su Internet e l’economia a bassa altitudine è altrettanto importante.Zhang Jinxiu ha introdotto: “Il Guangdong Highway Network è molto denso e sarà una regione importante per le applicazioni Internet in futuro. La rete di comunicazione satellitare a basso orbita migliorerà la sicurezza di guida e l’esperienza di viaggio intelligente dell’auto e renderà l’auto A Vita diversificata e servizi intelligenti.
La rete di comunicazione a basso orbita di aerospace commerciale ha anche una vasta gamma di prospettive di applicazione nel Guangdong.Zhang Jinxiu ha introdotto: “Ci sono un gran numero di isole nel Guangdong, una lunga costa, isole e isole, come possono comunicare persone e navi dopo essere usciti dal mare? In passato, prezzi della comunicazione satellitare, scarsi segnali e lunghi ritardi. Con la comunicazione satellitare aerospaziale commerciale, la costruzione della rete utilizza il telefono cellulare per accedere direttamente alla rete satellitare per la comunicazione, che ha una prospettiva di mercato molto ampia per il Guangdong
Guangzhou forma un ecosistema aerospaziale aerospaziale commerciale
Parlando dello sviluppo della catena dell’industria aerospaziale commerciale di Guangzhou, Li Qinfeng ha affermato che il Guangzhou è molto favorevole all’aerospazio commerciale e si concentra sulla costruzione di Guangzhou Nansha nel “terzo polo” del distretto commerciale. Anno per supportare il finanziamento iniziale di imprese, supporto e supporto per il finanziamento iniziale delle imprese.
Li Qinfeng ha affermato che la fondazione della catena industriale di Guangzhou è molto forte. Quindi in passato, le imprese socializzate erano disposte a essere coinvolte in questo campo.
Zhang Xiaohu, professore alla School of Aerospace University of Sun Yat -sen University, ritiene che nel campo dell’aerospaziale commerciale, Guangzhou sia stato coinvolto nelle imprese dalle applicazioni spaziali agli strumenti di trasporto. Area in termini di elettronica e materiale, nonché un’enorme domanda di mercato.L’aerospaziale tradizionale è complementare all’aerospaziale commerciale e l’aerospaziale commerciale è più forte in termini di controllo dei costi e capacità di risposta al mercato.”Dal punto di vista della catena di approvvigionamento, la capacità di produzione e le capacità di supporto della Greater Bay Area sono molto importanti per le aziende aerospaziali commerciali per ridurre i costi e migliorare la popolarità dell’aerospaziale commerciale”.
Zhang Jinxiu crede inoltre che il potenziale di sviluppo dell’aerospaziale commerciale a Guangzhou sia enorme e la catena industriale è gradualmente migliorata. .