Il 15 maggio, il quattordicesimo numero della Lingshan Science Lecture Hall si è tenuto presso l’Università di Scienza e Tecnologia di Hong Kong (Guangzhou). e la tecnologia (Guangzhou) per “come sviluppare un’economia a bassa quota di alta qualità” per il tema, i due esperti dell’Università di Scienza e Tecnologia di Hong Kong (Guangzhou) Intelligent Transport Academia e il professore di lezione a doppia lezione di I domini accademici di Internet of Things, Pan Yifeng, direttore generale di Guangzhou Zhongke Yunmu Intelligent Technology Co., Ltd., ha condiviso il tema.
Il “Piano di implementazione per l’applicazione di innovazione di General Aviation Equipment (2024-2030)” emesso dalla China Civil Aviation Administration e altri propose che entro il 2030 l’economia a bassa quota costituirà una dimensione del mercato di livello di trilioni.L’economia a bassa altitudine è un tipico rappresentante della nuova produttività, che può integrare perfettamente l’entità e l’economia digitale e causare profondi cambiamenti in vari settori e stili di vita della produzione.
Xie Wei, vice segretario del comitato di lavoro del partito della Nansha Development Zone, ha dichiarato nel suo discorso che Nansha si trova nel centro di geometria geografica del Guangdong -Hong Kong -Macao Greater Bay Area. Test di volo di lunga durata e complessi ambientali.Al momento, Nansha sta introducendo attivamente l’industria economica a bassa quota, esplorando i servizi di trasporto a bassa altitudine incentrati su Nansha, promuovendo l’area di costruzione di piattaforme di programmazione a bassa quota di controllo dello spazio aereo, ampliando l’applicazione delle scene e creando un basso -Il centro di trasporto altitudine nella Greater Bay Area.
La Hong Kong University of Science and Technology (Guangzhou) ha appena istituito ufficialmente l’Istituto di ricerca economica a bassa altitudine nell’aprile di quest’anno, riunendo un numero di migliori talenti di ricerca scientifica che sono coraggiosi cross -Border, che coprono diversi (big data), flusso (Pianificazione della logistica) e sistema (produzione di macchine), quattro aree di ricerca della rete (rete di comunicazione).Ni Mingxuan, il preside dell’Università di Scienza e Tecnologia di Hong Kong (Guangzhou), ha dichiarato nel suo discorso che le caratteristiche industriali dell’economia a bassa altitudine coincidono con il concetto di istruzione cross -disciplinare e ricerca dell’Università di Scienze di Hong Kong e tecnologia (Guangzhou).Si spera che la scuola coglierà questo come un’opportunità per fare ricerche e innovazione di “gas di missione, economica e radicata” per Nansha, il Guangdong e anche la Greater Bay Area per aiutare a decollare nell’economia a bassa quota.
Prima del rapporto ufficiale, il Segretariato del Dawan District Science Forum ha tenuto una cerimonia di firma della cooperazione con l’Università di scienza e tecnologia di Hong Kong (Guangzhou).
Il professor Yang Liuqing è attualmente il decano di recitazione dell’Università di Scienze e Tecnologia di Hong Kong (Guangzhou) presso l’Istituto di ricerca economica a bassa economia. direzione della ricerca e intenzione di cooperazione.Ha detto che in questa fase, le attività economiche a bassa quota sono sostanzialmente limitate al sostegno di attività economiche ad alta dimensione nelle attività economiche a terra.Man mano che gli umani accelerano lo sviluppo e l’utilizzo di risorse uniche nella loro, emergeranno future attività economiche a bassa altitudine indipendenti e si prevede che la portata delle attività sociali umane si espanderà dalla terra all’oceano dalla tecnologia a bassa quota all’oceano, e alla fine realizzare le vere attività economiche umane per tutto lo spazio.
Pan Yifeng, direttore generale di Guangzhou Zhongke Yuntu Intelligent Technology Co., Ltd., ha condiviso l’infrastruttura dello spazio aereo a bassa quota dello spazio aereo a bassa altitudine nello spazio breve a bassa altitudine da una delle tre imprese principali del basso -Il’economia altetitudine “telerilevamento a bassa altitudine” dalle tre principali imprese dell’economia a bassa quota.Ha detto che il mercato del telerilevamento a bassa altitudine è maturato rispetto alla logistica a bassa quota e al trasporto passeggeri a bassa altitudine, il telerilevamento a bassa altitudine è entrato in una fase di sviluppo rapido in termini di politica, regolamenti, maturità tecnica e accettazione del mercato .(Qiu Yilin, reporter della Cina Daily, stazione giornalista del Guangdong)
Fonte: China Daily.com
Rapporto/feedback