Il giornalista quotidiano della scienza e della tecnologia Lu Chengkuan
Man mano che lo sviluppo del settore dei circuiti integrati entra nell’era di “Hou Moore”, la difficoltà e il costo delle prestazioni dei chip di circuiti integrati sono in aumento e le persone hanno urgentemente bisogno di trovare nuove soluzioni tecniche.Recentemente, il team di ricerca del Micro Systems e dell’Information Technology Research Institute della cinese Academy of Sciences cinese ha fatto scoppite nel campo di wafer integrati di acido fenantico al litio e chip fotoni ad alte prestazioni.I risultati della ricerca correlati sono stati pubblicati online l’8 nella rivista “Nature”.
Al momento, la tecnologia fotoelettrica integrata rappresentata dalla tecnologia ottica del silicio e dalla tecnologia dei fotoni di litio è una tecnologia dirompente che risponde alle prestazioni dei chip a circuiti integrati per migliorare i problemi di collo di bottiglia.Tra questi, l’acido di cricket al litio è noto come “silicio ottico” e ha ricevuto una diffusa attenzione negli ultimi anni.
“Simile al litio litio di acido litio, il litio pirium può anche essere chiamato” silicio ottico “. La nostra ricerca dimostra che il film di litio -litio monocristallino ha anche eccellenti caratteristiche di conversione della luce elettro e persino in alcuni aspetti più vantaggiosi” OU Xin, autore di L’autore e ricercatore del Micro System di Shanghai della cinese Academy of Sciences, ha affermato che, soprattutto, il processo di preparazione della pirina di litio a base di silicio è più vicino a un film di olige di litio può ottenere una produzione a basso contenuto di cuscine valore dell’applicazione.
This time, the scientific research team adopted heterogeneous integrated technology based on the “universal ion knife”, and prepared high -quality lithium silicon -based single -crystal thin -film heterogeneous wafer through the method of injecting a combination of wafer bonds into the wafer Combinazione obbligazionaria.
Vale la pena ricordare che l’attuale gruppo di ricerca scientifica è stato correlato alla tecnologia di preparazione del wafer da 8 pollici, gettando una base di materiale di base per lo sviluppo di chip integrati optoelettronici nazionali più grandi e chip filtro a radiofrequenza mobile.
Ou Xin ha affermato che il chip di fotoni di litio al litio mostra le caratteristiche della perdita ottica estremamente bassa e della conversione dell’elettrice ad alta efficienza. Campo di comunicazione., Comunicazione leggera e altri campi hanno generato tecnologie rivoluzionarie.
(Foto fornita dal Micro System di Shanghai dell’Accademia cinese delle scienze)
(Fonte: Scienza e tecnologia Daily)