Di recente, la notizia che “Decathlon ha aumentato silenziosamente il prezzo” ha improvvisamente diffuso su Internet, causando grande attenzione dai netizen.Decathlon è sempre stato amato dai consumatori con prezzi a prezzi accessibili e l’argomento dei suoi aumenti dei prezzi del prodotto ha immediatamente occupato la prima posizione di ricerca calda.Il giornalista delle notizie a monteInoltre, il giornalista ha scoperto che molti marchi sportivi all’aperto si stanno tranquillamente in aumento.
Decathlon sta aumentando silenziosamente il prezzo
Come marchio parentale dalla Francia, Decathlon è sempre stato amato dal “rapporto costi”.Quando la fondatrice Michelle Leelec ha fondato Decathlon, la sua intenzione originale era quella di costruire un marchio di vendita al dettaglio sportivo economico ma diversificato, motivo per cui il nome inglese di Decathlon è stato preso da dieci versatili.Il più grande vantaggio di Decathlon è il prezzo relativamente basso e la categoria del prodotto è molto ricca: in un negozio di decathlon, i consumatori possono trovare quasi tutte le categorie di attrezzature sportive, grandi quanto tende da campeggio, scioni, spray per la protezione solare, tazze da frutto, ecc. . Aspettare.
Nelle menti delle persone, il decathlon funge da ruolo di “supermercato a buon mercato” nel campo sportivo.Rispetto ai grandi nomi come Nike e Adidas, il vantaggio dei prezzi di Decathlon è molto ovvio e un gran numero di clienti patrocinano i negozi di Decathlon a causa dell’efficacia dei costi.Tuttavia, molti netizen nazionali hanno recentemente scoperto che Decathlon ha aumentato tranquillamente i prezzi.Alcuni netizen hanno rivelato che il prezzo delle maniche corte in cotone bianco decathlon è salito da 19,9 yuan a 39,9 yuan. screenshot con i loro prezzi attuali.
Un vecchio utente Decathlon che ama Outdoor ha detto ai media che la tendenza all’aumento dei prezzi di Decathlon sta diventando sempre più ovvio, soprattutto dopo gli sport all’aperto negli ultimi due anni.Nel febbraio 2022, i prezzi di due scarpe da arrampicata all’aperto che acquistò erano 299 yuan e 349 yuan (Real pagato 257 yuan, 279 yuan).Oggi, i prezzi degli stessi prodotti sui negozi e sul sito ufficiale sono saliti a 399 yuan e 499 yuan e non ci sono sconti nel negozio.
“Due anni fa, ho speso quasi 49 yuan per acquistare uno zaino Decathlon, e ora il prezzo è salito a quasi 90 yuan.” .
Il giornalista ha notato che oltre allo zaino, anche le giacche di decathlon, le giacche e le giacche di velluto grattugiate hanno aumentato i prezzi.Alcuni consumatori hanno scoperto che il prezzo di una giacca Dazhakon era di 150 yuan prima, la giacca di pillole di supporto era di 100 yuan e la stessa giacca di puntura era ora 235 yuan dopo sconti, 130 yuan per shake pillole e il prezzo del set ha superato 100 yuan
Inoltre, gli aumenti dei prezzi del decathlon sono stati a lungo “minacciati”.È stato riferito che nel 2021, circa 1/10 di Decathlon circa 1/10 dei prezzi delle materie prime a Taiwan, circa il 26%.Decathlon ha risposto che l’aumento dei prezzi è stato influenzato dalle materie prime e dai costi di trasporto.
Sostituisci il logo verso il mercato ad alta end
Vale la pena notare che allo stesso tempo Decathlon ha appena completato un aggiornamento del marchio.Il 12 marzo di quest’anno, Decathlon ha emesso un nuovo logo.Nel processo dello sviluppo del marchio di 48 anni di Decathlon, questo è il quarto logo del marchio di aggiornamento, meno di tre anni prima dell’ultima volta che l’immagine del marchio è stata sostituita.
L’aggiornamento del logo del marchio significa anche l’adeguamento della strategia del marchio.”La nostra strategia è quella di creare un marchio sportivo professionale in multifield.”
Dai rivenditori di articoli sportivi ai marchi sportivi professionisti, Decathlon ha portato una nuova “stella artica” strategica: i prodotti di diversi marchi di prodotti sono attribuiti a nove principali categorie sportive come gli sport all’aperto, gli sport acquatici e gli sport di guida in montagna Marchi di arrampicata su roccia e caccia, tra cui alcuni marchi di alta gamma con prezzi elevati.Inoltre, Decathlon ha anche collaborato con i Giochi Olimpici di Parigi del 2024 e i Giochi Paralimpici, sperando di aiutare lo sviluppo di Decathlon nel mercato High End.
L’intenzione di trasformazione alta di Decathlon si riflette anche nei cambiamenti del personale.Nel 2022, Decathlon trovò la responsabile professionista Barbara Martin Coppola come primo CEO di Decathlon.Prima di entrare a far parte di Decathlon, le dirigenti femminili che sono state responsabili delle attività digitali presso IKEA, Google, YouTube, Samsung e altre aziende sono bravi a commercializzare e guidare la trasformazione aziendale.All’inizio di quest’anno, Decathlon ha scavato Zhang Xiaoyan, capo del marchio cinese a Lululemon, e ha ricoperto il ruolo di CMO in Cina.Come pioniere di Lululemon nel mercato cinese, Zhang Xiaoyan ha istituito con successo la viscosità del marchio attraverso un posizionamento accurato di gruppi di consumatori e modelli di funzionamento della comunità durante gli otto anni di mandato.
Perché il decathlon “gira” in alto?Forse è evidente dai suoi personaggi finanziari.
Nel 2022, le vendite di Decathlon hanno raggiunto 15,4 miliardi di euro (circa 111,77 miliardi di yuan).Tuttavia, in termini di crescita delle prestazioni, le vendite di Decathlon sono aumentate dal 21,3%nel 2021 al 12%nel 2022.Inoltre, nel 2022, l’utile netto di Decathlon era di 923 milioni di euro (circa 7,218 miliardi di yuan), il tasso di interesse netto era del 5,9%e la redditività era molto inferiore a Nike e adidas.Il margine di profitto netto di Nike nel 2022 fiscale era dell’11,8%;
Ovviamente, quando la strada verso il sub -profit sta per arrivare alla fine, Decathlon spera di cogliere più dividendi economici all’aperto introducendo nuovi dirigenti e snelli di linee di business e si sforzano di condividere una quota sulla “tabella ad alta end”.
I marchi all’aperto stanno aumentando nel suo insieme
In effetti, oltre a Decathlon, guardando l’intera industria sportiva all’aperto, l’aumento dei prezzi è quasi la tendenza complessiva del mercato.
Secondo i dati di Magic Mirror, nell’ultimo anno, i prezzi di 4 tipi di abbigliamento sportivo come polo, pantaloni sportivi, vestiti per la pelle e abiti che gestiscono su TMall sono aumentati a vari gradi.
Allo stesso tempo, continua anche l’aumento dei prezzi dei principali marchi sportivi all’aperto.Secondo i dati di vendita di TMALL, solo i marchi nazionali e stranieri, tra cui il Nord, il Nord, il Nord, i maschi, la Colombia, i cammelli, i sottomarini e i camerieri.
Il marchio domestico Kaileshi ha già seguito il percorso economico e ha anche ricevuto elogi nel circolo esterno a causa dell’efficacia dei costi, ma ora il suo prezzo è stato vicino al nord.Netizens ha affermato che la serie di caccia al vento del marchio aveva un prezzo di 5600 yuan nel 2022, ed era salita a 1.000 yuan nel 2023.Inoltre, il prezzo di una tenda è anche alto quanto 5.000 yuan e il prezzo è vicino a molti grandi nomi all’aperto.
UNIQLO, che è sempre stato economico, aumenta anche i prezzi.Nel novembre dello scorso anno, un articolo “Stipendio mensile di 20.000, incapaci di permettersi UNIQLO” è scoppiato su Internet su Internet Di quest’anno, Sanlian Life Weekly ha anche messo in dubbio “Uniqlo sempre più costoso, è stato abbandonato dai consumatori cinesi” e ha messo in dubbio l’aumento dei prezzi dei prodotti relativi all’Uniqlo.
Il 17, i giornalisti a monte consultano il servizio clienti del flagship store ufficiale di Uniqlo Tmall per telefono.Un membro del personale ha dichiarato: “Le merci vendute online sono il prezzo della merce dalla fabbrica e il prezzo può essere fatto in futuro. Per quanto riguarda l’aumento del prezzo, non vi è alcuna preavviso pertinente per il momento”. CAMBIAMENTO PREZZO “, ci sono i seguenti suggerimenti:” In base allo stato effettivo del business, il prezzo delle merci vendute attraverso i canali di vendita ufficiali di Uniqlo può essere incoerente. del prodotto quando si acquista il prodotto nell’Uniqlo pertinente.
All’inizio di quest’anno, l’apparente uccello del marchio sportivo per esterni ha anche annunciato che aumenterà il prezzo al dettaglio dei prodotti di prodotti del marchio in tutta la scheda dal 15 febbraio, compresi i negozi operativi diretti e i centri commerciali online. I prodotti su tutta la linea sono circa il 20%al 30%.La persona pertinente responsabile dell’Ariter Bird ha spiegato che il prezzo di aumento di questo tempo era dovuto principalmente all’alto costo di produzione e logistica.
Nel secondo mercato, l’accusa di “Dragon Limited” dell’uccello è anche una strana merce.
La domanda del mercato interno stimola l’aggiornamento del marchio
Al momento, l’industria sportiva all’aperto è inaugurata da opportunità di sviluppo senza precedenti e la competizione di marchi sportivi all’aperto è tranquillamente calda.Nell’ottobre 2023, la cerimonia di apertura della Conferenza del settore sportivo per outdoor del 2023 si tenne a Dali, nel forum, pubblicò il “Rapporto di sviluppo dello sport all’aperto in Cina (2022-2023” (di seguito denominato “Rapporto” “Rapporto” ). Dei campi sportivi all’aperto del mio paese nel 2023 raggiungeranno 206 miliardi di yuan e si prevede che supererà i 290 miliardi di yuan nel 2025.
Il mercato dei consumatori cinese sta attualmente affrontando una graduale differenziazione.Gli analisti hanno sottolineato che la parte alta è inevitabile nel mercato cinese: quando il giocatore d’ingresso cresce in un utente avanzato, può abbandonare il decathlon in un marchio più alto, che è particolarmente evidente nel mercato cinese con polarizzazione della polarizzazione.Decathlon ha bisogno dei propri marchi ad alta end per assorbire queste potenziali “perdite”.Ma mentre Decathlon sviluppa prodotti ad alta end, è anche riluttante ad abbandonare completamente i prodotti efficaci.A giudicare dalla dichiarazione ufficiale, Decathlon non ha intenzione di completa e alta.Di recente, Fabien Brosse, il principale funzionario del marchio di prodotto di Decathlon, ha dichiarato in un’intervista: “Essere un marchio di alta end non è un compito facile. Gli sport a basso soggiorno sono ancora la filosofia principale di Decathlon, ma i due possono essere paralleli . “
In passato, Decathlon si è concentrato sull’efficacia dei costi, e ora spera che l’efficacia dei costi e la parte alta abbiano entrambi.Per un marchio, se vuoi impressionare il mercato dei consumatori di massa a prestazioni economiche, ha anche la capacità di catturare le esigenze di individui con un patrimonio netto elevato, il che è ovviamente difficile essere piccoli.Per il pubblico, se il premio del marchio supera le aspettative psicologiche e cerca alternative più efficaci, sembra essere una scelta più razionale.
Il giornalista a monte Yang Bo Jinxin parte del contenuto secondo il China Business Daily e le notizie in aumento
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