L’ambiente politico continua a migliorare il ritmo dell’innovazione costante e potente

Liu Yan
I ricercatori lavorano al chiuso al laboratorio di test ottici di Shanghai Light Source.Foto del giornalista dell’agenzia di stampa Xinhua Fang ye
“È necessario approfondire la riforma del sistema scientifico e tecnologico, eliminare risolutamente gli ostacoli istituzionali che ostacolano il miglioramento delle capacità di innovazione scientifica e tecnologica, aprono efficacemente i canali per il trasferimento scientifico e tecnologico ed economico Politiche, migliorano il sistema di valutazione scientifica e tecnologica e creano un buon ambiente di innovazione. “La dodicesima sessione del Comitato Nazionale della Conferenza consultiva politica del popolo cinese enfatizzato durante la discussione della prima sessione del CPPCC e della comunità scientifica e tecnologica.
Dal 18 ° Congresso Nazionale del Partito comunista cinese, sono state introdotte una serie di importanti politiche scientifiche e tecnologiche;
—— Dopo aver ampliato l’autonomia dell’adeguamento del budget, il “denaro per la salsa di soia” può essere utilizzato per acquistare “aceto”. Il rapporto semplificato raggiunge l’80%.
— -Il rapporto di premiazione dei ricercatori scientifici nella trasformazione dei risultati scientifici e tecnologici non è inferiore al 50%. Accelerato e migliorato e i talenti vengono rilasciati come vitalità della prima risorsa;
Ninfo
La politica è solidamente fornita per la garanzia istituzionale per l’innovazione
“Negli ultimi anni, il mio paese ha aderito all’innovazione scientifica e tecnologica e all’innovazione del meccanismo istituzionale” a due ruote “, aderisce all’approfondimento delle riforme per stimolare la vitalità dell’innovazione scientifica e tecnologica e promuovere in modo completo l’implementazione completa delle 143 attività chiave della “Riforma della riforma del sistema scientifico e tecnologico”.
Negli ultimi anni, le politiche scientifiche e tecnologiche hanno fornito una solida garanzia per l’implementazione di strategie principali come la strategia di scienza e istruzione, la strategia di talento per rafforzare il paese e la strategia di sviluppo nazionale innovativa.
L’ex vice segretario generale del Ministero della Scienza e della Tecnologia che Defang e altri ha parlato dei “dieci anni di riforma scientifica e tecnologica e del trattamento futuro”. -sipth Espansione delle riforme scientifiche e tecnologiche del mio paese si sono ampliate dal campo della scienza e della tecnologia allo sviluppo economico e sociale e allo sviluppo economico e sociale e.
Negli ultimi anni, concentrandosi sui “quattro aspetti”, concentrandosi sull’obiettivo di costruire paesi innovativi e il paese scientifico e tecnologico del mondo, il mio paese ha rafforzato la “trazione a due ruote” dell’innovazione scientifica e tecnologica e dell’innovazione istituzionale e successivamente ha promulgato l’implementazione dei documenti di progettazione di alto livello con strategie di sviluppo basate sull’innovazione, formulate approfondendo la tecnologia Il piano di implementazione della riforma del sistema ha introdotto il piano di innovazione nazionale e tecnologia del “14 ° piano da cinque anni” e un nuovo round di medio e medio e Pianificazione di sviluppo scientifico e tecnologico a lungo termine.Allo stesso tempo, ha rivisto la “Legge sui progressi della scienza e la tecnologia della Repubblica popolare cinese” e “Legge sui brevetti della Repubblica popolare cinese”, ecc. E ha aumentato i risultati della riforma nella volontà nazionale.Il sistema, le politiche e le leggi e i regolamenti di innovazione completi ed efficaci hanno fornito una forte garanzia istituzionale per accelerare la realizzazione dell’indipendenza tecnologica di alto livello e dell’auto -diffusione.
“Il mio paese attraverso strategie scientifiche e tecnologiche e pianificazione delle politiche di layout in avanti, con politiche e pratiche di solidificazione legale e maturità.” , Il mio paese ha sempre considerato l’innovazione scientifica e tecnologica incentrata sulla posizione fondamentale dello sviluppo complessivo del paese, sull’alto grado di enfasi sull’innovazione scientifica e tecnologica, sulla promozione della densità politica e sulla forza della promozione senza precedenti.
Oggi, un nuovo giro di riforme ha accelerato l’implementazione e le aree chiave e i collegamenti chiave sono avanzati, scoperte a più punti e sforzi completi.Nel 2023, il mio paese ha istituito la Commissione per la scienza e la tecnologia centrale per riporre il Ministero della Scienza e della Tecnologia per ricostruire sistematicamente il sistema di gestione scientifica e tecnologica.
“Riduzione e decentramento sepolti” consente ai ricercatori scientifici di andare leggermente
“Non puoi lasciare a morte Fanwen Jie Dian gli scienziati e i piedi e le infinite rapporti e l’approvazione non ritarderanno l’energia degli scienziati.”
Solo per “ridotto” gli ostacoli del meccanismo istituzionale del personale scientifico e tecnologico e i meccanismi delle leggi scientifiche, ragionevoli e rispettose della ricerca scientifica, la vitalità innovativa può essere pienamente fluente.Questa non è solo l’intenzione originale della riforma del sistema scientifico e tecnologico del mio paese, ma anche lo scopo della riforma della gestione del finanziamento della ricerca scientifica.
“Diverse opinioni su ulteriori politiche di miglioramento come la gestione del progetto di ricerca scientifica del governo centrale” hanno dichiarato chiaramente che la percentuale di spese indirette e il decentramento delle autorizzazioni di adeguamento del bilancio; che si basa su performance, integrità, integrità e integrità e integrità. Allentamento+incentivi “Misure per rompere il” soffitto “delle spese delle persone e consentire ai progetti di ricerca scientifica di” assaltare fiori alla fine dell’anno.
Han Fengqin, direttore e ricercatore del Centro di ricerca sull’istruzione dell’Accademia cinese delle finanze e delle scienze, ha affermato che dal 18 ° Congresso Nazionale del Partito comunista cinese, del Comitato centrale del partito e del Consiglio di Stato hanno attribuito grande importanza alla riforma della riforma Gestione del finanziamento della ricerca scientifica.
I dipartimenti pertinenti hanno introdotto una serie di politiche per migliorare la gestione della ricerca scientifica, migliorare le prestazioni della ricerca scientifica e promuovere la trasformazione dei risultati per attuare l’autonomia delle unità di ricerca scientifica e dei ricercatori scientifici.
Non solo, al fine di “allentare l’onere della riduzione” ai ricercatori scientifici, il Ministero della Scienza e della Tecnologia in collaborazione con i dipartimenti pertinenti ha continuato a schierarsi a livello nazionale e ha effettuato un’operazione di riduzione degli oneri a tre ruote in 4 anni è utilizzato per la ricerca scientifica; I controlli con un rapporto non più del 5% del numero e della frequenza di ispezione e frequenza sono diminuiti.
Mentre il dividendo politico continua a essere rilasciato, ridurrà l’onere dei progetti di personale scientifico e tecnico, i rapporti sui materiali e il rimborso di finanziamento, assicurerà il tempo di ricerca scientifica del personale scientifico e tecnico e sarà stato scritto nel nuovo rivisto scientifico e tecnologico legge sul progresso.
“Broken Four Wei” e “Linking New Standard” realizzano i talenti delle persone
Il 28 maggio 2021, la 20a Conferenza accademica dell’Accademia cinese delle scienze, si sono tenute la 15a Conferenza accademica dell’Accademia cinese di ingegneria e il decimo congresso nazionale della Chinese Science and Technology Association. Innovazione completa “, si sottolinea che in termini di valutazione dei talenti, dobbiamo” rompere i quattro solo “e” stabilire un nuovo standard “insieme per accelerare l’istituzione di un sistema di valutazione dei talenti scientifici e tecnologici guidati da valore, capacità innovativo e contributo.
Negli ultimi anni, il mio paese ha promosso l’innovazione, stimolando l’entusiasmo e la creatività dei ricercatori scientifici e argomenti innovativi come focus, approfondimento della revisione del progetto, valutazione dei talenti, riforma della valutazione istituzionale e accelerazione dell’orientamento del sistema di valutazione della classificazione Qualità, contributo e prestazioni dell’innovazione.Allo stesso tempo, i cinque dipartimenti come il Ministero della Scienza e della Tecnologia hanno svolto congiuntamente azioni speciali per ripulire la “tesi, titolo professionale, qualifiche accademiche e solo premi” per accelerare il miglioramento dei blocchi stradali per accelerare il miglioramento del miglioramento Sistema di valutazione scientifica e tecnologica.
Vale la pena notare che gli otto dipartimenti come il Ministero della Scienza e della Tecnologia hanno promosso congiuntamente la riforma pilota della valutazione e delle riforme dei talenti della scienza e della tecnologia, concentrandosi su “cosa valutare, chi ha commentato, come valutare, come usare” come il Focus e “rompere i quattro wei” e “nuovi standard” come svolta. Talenti scientifici e tecnologici per fare del loro meglio, usarli per usarlo e usarlo.
“Negli ultimi anni, la riforma del sistema scientifico e tecnologico si è sempre concentrata sulla promozione della combinazione di scienza, tecnologia ed economia e mobilitare l’entusiasmo dei ricercatori scientifici.”
Continua a attuare la trasformazione della “trilogia” di risultati scientifici e tecnologici, promuovi il decentramento dell’uso di risultati scientifici e tecnologici, smaltimento e diritti di reddito, in modo che i ricercatori scientifici si ricchi di risultati scientifici e tecnologici; -Stipendio, innovazione e imprenditorialità;
Gli ultimi dati mostrano che nel 2023 le spese di ricerca e sviluppo dell’intera società del mio paese erano di 3327,8 miliardi di yuan e l’intensità degli investimenti in R&S ha raggiunto il 2,64%, superando la media nazionale delle organizzazioni di sviluppo economico e cooperativo; 2023, le 178 zone nazionali di alta rete del mio paese hanno realizzato il PIL del parco 18 trilioni di yuan di PIL di 18 trilioni di Yuan Yuan, che rappresentano circa il 14%del PIL nazionale; 465.000.
Al momento, il mio paese ha sostanzialmente costituito un sistema di politiche scientifiche e tecnologiche che copre una categoria di porte completa e completa e diversi strumenti.Dai requisiti per la costruzione di un forte paese scientifico e tecnologico, Ding Minglei ritiene che in futuro l’ulteriore formulazione e miglioramento delle politiche scientifiche e tecnologiche del mio paese saranno anche mirate a far avanzare la modernizzazione dei sistemi di governance di innovazione scientifica e tecnologica e Capacità di governance, evidenziando l’orientamento al problema e il target -orientato e la costruzione di un sistema di sistema di innovazione nazionale efficiente, aperto e coordinato, e quindi gettava le basi istituzionali di indipendenza tecnologica di alto livello e autoconsidenza.
Rapporto/feedback
Back To Top