Il “lungo drago” della spalla -to -shoulder, l’industria della ristorazione a vapore … con l’ottimizzazione e l’adattamento delle politiche di prevenzione e controllo epidemica, gli scenari di consumo offline come la sala da ristorazione e altri restauri vengono ripristinati in ordine, Guidare il recupero del consumo pertinente.Secondo i dati rilasciati dal National Bureau of Statistics, da gennaio a febbraio 2023, le entrate della Catering National sono aumentate del 9,2%di anni.
La domanda di consumo di catering è notevolmente rilasciata
Di recente, “un tavolo è difficile da trovare” è diventato un sentimento generale di molti consumatori che cenano.Il negozio di manzo “Chaoshan” Chaoshan “Changlong” su Beijing Road, Guangzhou, ha continuato.Il cameriere troia il cibo e ha gridato: “Gli ospiti sembrano essere terminati negli ultimi tempi”.
Il flusso del passeggero riprende per promuovere la crescita del fatturato.Da gennaio a febbraio 2023, i marchi di Beijing Huatian sono aumentati di circa il 12%di anni.Tra questi, il museo noodle di Tongghe Shifu e Xinchuan è aumentato di oltre il 20%di anni.In particolare, le vendite di tonghe jufu e er youju a febbraio avevano superato il 2019 e riprese a livelli normali.
Al fine di aiutare il recupero dell’industria della ristorazione, da gennaio a febbraio, Pechino, Shenzhen e Hangzhou hanno emesso coupon di consumo speciali in molti luoghi, e l’effetto era ovvio.Secondo i dati di Meituan, dopo Hangzhou, Ningbo, Shaoxing, Shenzhen, Zhuhai, Dongguan e altre città hanno emesso coupon di consumo, il consumo del consumo della sala da catering ha raggiunto l’anno a due cifre.Oltre all’emissione di coupon dei consumatori, vari governi hanno anche introdotto politiche per ottimizzare ulteriormente l’ambiente aziendale, incluso il supporto delle operazioni esterne e il lancio di prodotti finanziari “catering e prestiti”.
La “piccola” rifrazione del catering è la “grande” dello sviluppo.Secondo l’analisi dell’Associazione culinaria cinese, da gennaio a febbraio 2023, il tasso di crescita delle entrate della catering in unità superiori alle entrate nazionali di catering e le unità al di sopra del limite sono aumentate di 0,3 punti percentuali e 0,1 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del precedente periodo anno.Da gennaio a febbraio di quest’anno, le entrate nazionali di Catering hanno rappresentato il 10,9%delle vendite al dettaglio totali di beni di consumo, superiori alle vendite al dettaglio totale di beni di consumo di 5,7 punti percentuali.
La persona pertinente responsabile dell’associazione culinaria cinese ritiene che da gennaio a febbraio, guidata dalle festività del festival di primavera e dalla politica di aiutare le imprese, la domanda di consumo di catering sia stata notevolmente rilasciata e il mercato dei catering è aumentato in modo significativo un ruolo in “catalizzatore”.
Nuovo mercato della catering di energia cinetica “brucia”
Le verdure a vaso, verdure congelate congelate … i ristoranti di Guangzhou hanno accelerato lo sviluppo e gli aggiornamenti del prodotto di nuove verdure prefabbricate.Il “Libro bianco dello sviluppo dell’industria della creperia prefabbricata cinese nel 2022” mostra che la dimensione del mercato prefabbricato nel 2022 ha raggiunto 419,6 miliardi di yuan, con un aumento del 21,3%di anni. supererà Trilion Yuan.
Cheng Gang, segretario generale dell’Associazione del servizio di catering del Guangdong, ritiene che a causa dell’impatto dell’epidemia, il comportamento e le abitudini dei consumatori delle persone sono cambiati e molti soggetti di catering siano “in pericolo”.Alcuni adeguano attivamente il metodo aziendale, inclusi prodotti per la ristorazione come piatti prefabbricati innovativi, rafforzando l’integrazione incrociata del settore, sovrapponendo gli elementi di consumo emergenti, ampliando spazi aziendali, ottimizzazione dell’esperienza e cognizione del marchio e infine rafforzare la fiducia dei consumatori e attivare il mercato per ottenere di più per ottenere di più per ottenere di più per ottenere di più per raggiungere il mercato stabilità stabile, sviluppo sostenibile e virtuoso.
Tra cui live, brevi video, canali digitali e funzioni di condivisione sociale per aiutare a stimolare la domanda dei consumatori, attirare un maggiore flusso passeggeri e guidare il consumo di catering.”Abbiamo pianificato la popolarità del marchio pianificando video di storie grasse, funzionari delle raccomandazioni alimentari e altri video.
Più prove tramate di innovazione incrociata, combinando alimentazione, bere, performance, intrattenimento, acquisti e altri formati multipli, una varietà di nuove scene ed esperienze ricche dei consumatori.A Shaanxi, ci sono sempre più turisti delle arti dello spettacolo Qinqiang, dei cibi vecchi e della nuova vendita di Guo Chao.
Jin Wenping, segretario del comitato del partito e presidente di Xi’an Food Co., Ltd. ha affermato che il nuovo capitolo dell’apertura dello sviluppo diversificato dello sviluppo diversificato è orientato al mercato nel settore della ristorazione.
Nuove misure per stabilizzare la fiducia del settore
“È necessario ripristinare ed espandere il consumo in una posizione prioritaria”.
La politica di beneficiare delle persone e beneficiare delle persone continua ad aumentare, il che aiuta ad aumentare il consumo di cibo e bevande.Ad esempio, Pechino ha tenuto una varietà di attività di consumo di catering e promozione; Million Yuan.
Il corpo principale dell’industria della ristorazione è più sicuro e il layout di investimento accelera.Non molto tempo fa, presso la Cina (Guangzhou) Conferenza dello sviluppo del settore e la cooperazione di investimenti e finanziamenti per la cooperazione di cooperazione, centinaia di società di catering hanno proposto l’intenzione di quasi un migliaio di marchi di progetti di investimento per la ristorazione, tra cui cucina cantonese, cucina di Hunan Cucina e altre principali cucine domestiche.
Zhang Yi, la persona pertinente responsabile dell’istituzione di ricerca di terze parti di consulenza sui media, ha affermato che l’espansione dell’industria della catering ha dimostrato che la fiducia si è gradualmente ripresa, amplia la diversificazione e tende a progetti medio -alti.L’industria della catering persegue uno sviluppo del marchio di qualità superiore e fornisce ai consumatori servizi migliori.
“Dal banchetto, cena, ricezione aziendale, piatti prefabbricati, ecc. e qualità. “La provincia di Shaanxi Chen Jianqi, vicepresidente della Cooking and Catering Industry Association, ha affermato che è anche necessario notare che a causa della bassa soglia, la concorrenza del settore si è intensificata, il margine di profitto complessivo è basso e il costo delle materie prime e dei costi di servizio sono in aumento.
Agli addetti ai lavori del settore hanno affermato che, al fine di accelerare il recupero completo e costante del settore della ristorazione, dobbiamo continuare a migliorare il supporto e la guida alle politiche, il lancio di assistenza e politiche dei consumatori che sono più in linea con le esigenze aziendali e le aspettative del mercato, guidano la coltivazione delle principali principali imprese e leader e layout industriale razionalizzato.Allo stesso tempo, è necessario promuovere lo sviluppo e gli sprechi, sia l’innovazione del prodotto che per mantenere la linea di fondo della sicurezza alimentare.
(Reporter Ding Le, Jining, Cai Xinyi, Li Jiaxu)