La sera del 10 aprile, l’International Higher Education Research Institute QS (Quacquarelli Symonds) ha pubblicato la 14a edizione della classifica disciplina della QS World University.
Questa classifica ha un’analisi di confronto indipendente di oltre 16.400 corsi universitari.
I risultati della classifica mostrano che le università americane sono in una posizione di spicco nelle 32 discipline e sono il doppio dei suoi concorrenti internazionali più vicini: la Gran Bretagna, quest’ultima che porta nel campo di 16 discipline.L’Università di Harvard è l’università più potente e si colloca per la prima tra 19 discipline.Seguito da MIT (MIT), guidando il vantaggio in 11 discipline.
Le università britanniche si sono classificate al primo posto tra 16 discipline.L’Università di Oxford si colloca per la prima volta tra le quattro discipline, seguita dalla Cambridge University, Università di Londra (UCL), Royal Academy of Art e Royal Conservatory of Music, e ha vinto il campionato in due discipline.
La Cina continentale si distingue dal sistema di istruzione superiore globale, al terzo posto,Un totale di 882 progetti di 101 università erano nella lista tra 54 discipline, che furono aumentate dagli 851 progetti dell’anno precedente, secondo solo agli Stati Uniti e al Regno Unito.
All’interno dell’Asia, il numero di partecipanti ha vinto le classifiche di disciplina Top10 nella Cina continentale al secondo posto.La Cina continentale mantiene anche un numero elevato di elenchi in Top20.
Inoltre, ci sono 123 e 256 discipline nella Cina continentale per entrare nelle prime 100 classifiche, che sono in prima linea.
Università e discipline cinesi continentali della top 20 globale: Drawing QS: Zhaqinjun
L’università di Pechino si classifica per la prima volta nella Cina continentale con 44 liste.Rispetto all’anno precedente, la sua classifica complessiva è aumentata del 25%.La linguistica moderna della scuola si è schiacciata tra i primi dieci letterature globali e classiche al decimo posto con la storia antica.Dopo la seguente università di Fudan, 43 discipline sono entrate nell’elenco, più di sette l’anno scorso.
Ci sono 42 progetti all’Università di Tsinghua, che è selezionata, che è due aumenti rispetto all’anno precedente.E i quattro progetti si sono classificati tra i Top10, che si sono distinti, che erano più alti di qualsiasi altra università continentale in Cina.Questi quattro progetti sono: storia dell’arte, ingegneria civile, ambiente di costruzione e costruzione e scienze ambientali, classificata quinta, sesta, ottava e decima nel mondo.
L’Accademia cinese delle scienze è entrata nella lista per la prima volta e sono stati selezionati un totale di 17 progetti di disciplina.L’Università di Sichuan si è comportata bene e l’82%dei progetti di disciplina è aumentato in classifica.Harbin Institute of Technology e Tianjin University hanno raccolto rispettivamente il 59%e il 56%.
La Cina Agricultural University è entrata nei primi dieci al mondo nel campo dell’agricoltura e della silvicoltura;