Titolo originale: il Ministero della Pubblica Istruzione ha svolto l’azione “Anno di gestione standard” per implementare la gestione degli elenchi negativi.
□ Il nostro giornalista Zhao Chenxi
Costruisci un potere educativo e il punto base è nell’istruzione di base.L’istruzione di base del mio paese ha le caratteristiche di molte, lunghe linee, volti ampi e grandi quantità. Livello di gestione di diverse scuole locali.
Al fine di rafforzare ulteriormente la gestione dell’istruzione di base in conformità con le leggi e i regolamenti e continuare a migliorare la qualità dell’istruzione di base e il livello di governance, il Ministero della Pubblica Istruzione stabilerà il 2024 come istruzione di base “Anno di gestione standardizzato” e ha rilasciato l’azione “Educazione regolare” standardizzata per l’anno di gestione “. meccanismi di lavoro sonori.
“La regolamentazione delle scuole di gestione in conformità con la legge è un requisito inevitabile per la costruzione di una buona ecologia educativa.” L’istruzione lancia l’azione “Anno di gestione standardizzato” del Ministero della Pubblica Istruzione.
Chiarire il focus delle tre principali rettificazioni
Negli ultimi anni, i dipartimenti pertinenti hanno continuamente aumentato la loro gestione dell’istruzione di base, ma alcune regioni e scuole hanno ancora alcuni problemi a cui è necessario prestare attenzione nella gestione dell’istruzione di base.Ad esempio, le responsabilità di sicurezza del campus non sono implementate e l’ispezione e la rettifica dei pericoli di sicurezza nascosti hanno causato gli studenti dannosi, bullismo e altri incidenti; è ripetuto.
In considerazione di ciò, l ‘”avviso” chiarisce i tre punti normativi dell’istruzione di base “anni di gestione standardizzati”, ovvero è necessario concentrarsi su tre aspetti: concentrarsi sulla perdita di profitti di sicurezza, disturbo da gestione quotidiano e etica .
“La” avviso “ha un chiaro focus di rettifica dell’elevata mira, necessaria e tempestiva.” Negli ultimi anni, la maggior parte degli insegnanti ha messo radici a livello di base, è encomiabile insegnare ed educare le persone, ma ci sono ancora singoli insegnanti che si allontanano dai requisiti per educare le persone e persino violare leggi e regolamenti e agire per violare il legittimo Diritti e interessi degli studenti.
“Migliorare lo stile della moralità e della moralità è il punto di base dell’uso di esempi.” e non lasciano i cavalli di singoli gruppi.Nel processo di costruzione di un paese educativo forte, gli insegnanti dovrebbero rispettare consapevolmente i requisiti delle “dieci linee guida per il comportamento professionale degli insegnanti delle scuole primarie e medie” e altri sistemi per concentrarsi sulla moralità ed evitare comportamenti vergognosi.
Wang Dinghua ritiene che le scuole primarie e secondarie in vari luoghi dovrebbero rivedere tempestivamente la costituzione scolastica, attuare gli standard di gestione delle scuole, realizzare la governance moderna delle scuole, migliorare le scuole delle scuole e costruire scuole di alta qualità.In termini di insegnanti, le parti pertinenti in vari luoghi dovrebbero prestare attenzione alla crescita degli insegnanti, rispondere alle richieste degli insegnanti, risolvere le preoccupazioni degli insegnanti, introdurre più politiche per gli insegnanti e promuovere la formazione di talenti eccezionali per competere per l’insegnamento e la maggioranza degli insegnanti per esercitare i loro talenti.
L’elenco negativo delinea la linea rossa
“È severamente vietato agli studenti fiduciosi come più bullismo, persistenti forti e bullismo con piccoli bullismo, o gli insegnanti ignorano o perdonano i comportamenti di bullismo degli studenti.”
“È severamente vietato violare il tempo di sonno dello studente per organizzare il programma degli studenti o spremere il” dieci minuti “degli studenti in vari modi.”
“È severamente vietato organizzare i compiti che superano l’importo totale e la durata stabiliti dal dipartimento amministrativo dell’istruzione o organizzare operazioni ripetitive e punitive”.
“È severamente vietato scegliere materiali didattici e ausiliari in violazione dei regolamenti o forzato e indurre gli studenti ad acquistare libri, prodotti elettronici, insegnare materiali ausiliari, articoli di cartoleria, ecc. Attraverso canali specifici.”
Ninfo
Uno dei punti salienti del “avviso” è “l’elenco negativo della gestione degli standard di istruzione di base”, che contiene un totale di dodici categorie di scuole di corsa irregolari vietate irregolari.Che si tratti di un bullismo nel campus, del resto degli studenti o del problema dei compiti degli studenti spesso menzionati, le liste negative sono più preoccupate per studenti, genitori e scuole.
“L’avviso” aderisce al principio dello stato di diritto, aderisce all’educazione della legge e comprende vari tipi di leggi sull’istruzione, regolamenti, regolamenti e documenti politici correlati. In tutti gli aspetti, Jin Zhifeng, deputato di Il China Education Policy Research Institute of Beijing Normal University, ha sottolineato che questi contenuti proibiti nell’elenco negativo non sono nuove politiche e nuovi requisiti, ma reiterati sotto forma di una linea di fondo. ottenere risultati.L’implementazione della gestione degli elenchi negativi può stabilire un righello e aprire le regole per la scuola per gestire la scuola, tirare dritto per standardizzare la linea rossa, costruire una diga di sistema e promuovere efficacemente le regole della gestione della scuola, la linea di fondo luminosa e il regole.
Dal punto di vista di Shi Zhongying, vicepresidente della Cinese Education Society e decano dell’Istituto di educazione dell’Università di Tsinghua, è positivo per la formulazione di un elenco negativo e una linea rossa per la progettazione di comportamenti.Per rafforzare la gestione standardizzata, dobbiamo mantenere queste linee di fondo e risolvere il problema della linea non bottom.
“La maggior parte di questi comportamenti proibiti ha toccato la linea di fondo delle politiche e della gestione. Indipendentemente dal tipo di situazione appartenga, influenzerà notevolmente la salute fisica e mentale dei giovani, distruggerà l’ecologia educativa di base e influenzerà lo sviluppo di alta qualità dell’istruzione di base. “Shi Zhongy si sottolinea che per gestire veramente le norme educative di base e ottenere risultati pratici, dobbiamo applicare in modo completo per fare strategie, adottare molteplici misure e trattare entrambi i sintomi.
Promuovere la costruzione di un meccanismo a lungo termine
La supervisione e la responsabilità sono una parte importante dell’operazione istituzionale. .
Lo “avviso” richiede che i dipartimenti di istruzione locale debbano compiere l’azione di “anni di gestione standardizzati” come parte importante del lavoro di quest’anno per garantire risultati efficaci.Allo stesso tempo, è necessario correggere le pratiche efficaci della linea attraverso documenti politici e altre forme per migliorare efficacemente il livello di stato di diritto, standardizzazione e perfezionamento della governance scolastica.
Al fine di garantire l’attuazione delle responsabilità, la “avviso” richiede l’istituzione di un sistema di responsabilità dell’istruzione. .Il dipartimento amministrativo dell’istruzione che ignora il comportamento illegale della scuola e lo smaltimento inadeguato sarà supervisionato dal dipartimento amministrativo dell’istruzione di livello superiore per tenere conto della responsabilità.Allo stesso tempo, l’istituzione di una supervisione e un meccanismo di esposizione, i dipartimenti amministrativi dell’istruzione di vari luoghi devono sbloccare e annunciare gli standard dei telefoni di segnalazione scolastica standardizzati, piattaforme di rete e altri canali e accettano la supervisione dei genitori degli studenti, rappresentanti dei rappresentanti Il Congresso popolare, i membri del CPPCC e tutti i settori della società.
Zhang Zhiyong ritiene che l ‘”avviso” migliora i meccanismi di supervisione interna ed esterna e aiuti il pubblico e le parti interessate a comprendere in modo completo e tempestivo l’efficacia del comportamento standardizzato per la gestione della scuola.
Oltre a rafforzare la supervisione, Shi Zhongying ha aggiunto che, per garantire l’efficacia di queste distribuzioni e misure, è anche necessario stabilire una visione corretta sull’istruzione, sulla qualità e sullo sviluppo, svolgere un modello per le scuole di alta qualità e Un buon lavoro di propaganda sociale e opinione pubblica che standardizza la gestione e la gestione.
Lo “avviso” richiede che i dipartimenti amministrativi dell’istruzione a tutti i livelli esplorano l’istituzione di un sistema di valutazione della reputazione per l’istruzione di base e la governance scolastica. e pubblicizza i risultati della valutazione della reputazione a una certa gamma come scuole e insegnanti come insegnanti e insegnanti.