(Autore: Team of West Africa Research Center of Electronic Science and Technology University, scrittore: Osei Simon Peter, Sindrome della Fortune Ten: Meng Yaqi, Draft: Zhao Shurong)
1.Breve introduzione
L’istruzione è stata uno strumento per gli esseri umani per superare lo sviluppo primitivo sin dai tempi antichi.L’istruzione svolge un ruolo importante in questo mondo moderno e industrializzato.Fornisce alle persone conoscenze, competenze, tecnologia e informazioni, consentendo alle persone di conoscere i loro diritti e obblighi nei confronti della famiglia, della società e del paese.In sostanza, l’educazione ha plasmato lo sviluppo di corpo umano, psicologia, moralità, intelligenza e sviluppo sociale.Gli studi hanno dimostrato che le persone con livelli di istruzione superiore hanno più opportunità di lavoro e reddito più elevato (Jensen, 2009).Pertanto, l’educazione è una condizione necessaria per ogni razza e individui.
Burkina Faso è un paese interno nell’Africa nord -occidentale e uno dei paesi più poveri e analfabeti del mondo.Secondo i dati dell’UNESCO nel 2018, il tasso di alfabetizzazione per adulti (15 anni e superiore) in Burkina Faso nel 2018 è di circa il 41,22%.Il tasso di alfabetizzazione maschile è del 50,07%e le donne sono del 32,69%, il che dimostra che esiste un grande divario tra il tasso sessuale tra il genere.Nell’anno scolastico 2010-2011, solo il 61%dei bambini del Burkina Faso si è iscritto alla scuola elementare (UNICEF, 2012).Questo articolo introdurrà l’educazione a Berkina Faso.
2. Storia e politiche educative del Burkina
2.1Burkina FasoStoria educativa
Molte politiche educative del Burkina Farzo non sono mai state implementate perché è considerata troppo superficiale.Negli anni ’60, i giovani dovrebbero acquisire più conoscenze agricole per aumentare l’idea di aumentare la produzione di cereali.Burkina Faso ha lanciato il Centro di istruzione superiore così chiamato (Rural Education Center) dal 1967 e insegna un corso di educazione agricola per 3 anni.Tuttavia, l’agenzia è stata rapidamente chiusa.Perché una valutazione del 1970 ha mostrato che il piano ha coperto solo il 20% del target totale 136.000 giovani (Kobiano, 2006).Dal 1971 al 1980, il numero di bambini iscritti lentamente era causato da fondi esterni.A metà degli anni ’80, il numero di persone iscritte è aumentato di nuovo significativamente.Come parte della politica rivoluzionaria, 22.379 nuove aule sono state costruite dal 1983 al 1987.Successivamente, un servizio di obbligo nazionale ha costretto gli insegnanti a insegnare nelle aree rurali e molti nuovi insegnanti sono stati reclutati e assunti dopo alcuni mesi di formazione.Dal 1982 al 1990, il tasso di iscrizione è salito dal 16%al 30%, ma a causa dei bassi requisiti per le qualifiche degli insegnanti, la qualità dell’insegnamento diminuirà in gran parte (Kobiano, 2006).Durante il piano di aggiustamento strutturale (SAP) iniziò nei primi anni ’90, al fine di migliorare l’offerta di istruzione, le istituzioni internazionali investite da insegnanti di reclutamento e formazione.Il debito estero ha un impatto negativo sui risultati dell’educazione, ma questi impatti negativi dovrebbero essere considerati anche nel sistema di adeguamento della struttura educativa della seconda generazione del Burkina Faso.La riduzione delle opportunità di povertà e occupazione ha indebolito la domanda di istruzione (Kazianga, 2004).Dagli anni ’90, il tasso di frequenza insufficiente, la bassa qualità dell’istruzione e il piano di gestione sono stati la caratteristica dell’educazione del Burkina Faso.Nella formulazione del piano di formulazione, Shuangsong GE (scuola materna), scuole satellitari (classi in aree remote) e centri di istruzione di base non convenzionali vengono assegnate una posizione importante.Nel 1996, il governo ha formulato e implementato un piano d’azione speciale per le ragazze, che mira ad aumentare il tasso di iscrizione delle ragazze, consente alle ragazze di imparare a scuola senza intoppi e istituire un comitato speciale per l’educazione delle ragazze “, Guida alla guida della promozione dell’istruzione femminile, “Guida alla promozione delle donne educazione” (DPEF).
2.2Panoramica della politica educativa
Anche se so poco delle forme di istruzione tradizionali prima dell’arrivo delle colonie francesi e del 1900 nel 1900, si può concludere che la prima educazione alla cieca è stata introdotta dai musulmani alcuni secoli fa.Con l’espansione dell’Islam in Africa occidentale, combinate con l’istruzione di base islamica e la produzione agricola, istituzioni di educazione rurale (Saul, 1984).I missionari cristiani hanno introdotto il primo lotto di scuole occidentali.I coloni francesi hanno raramente investito nell’educazione formale a Uppervolta nelle aree costiere del Ghana e Cotida, perché la regione è considerata le riserve di lavoro dei ricchi.Al fine di educare il personale amministrativo locale, i francesi si sono concentrati principalmente sui figli dei capi.Rispetto ai coloni, i missionari lavorano più duramente per educare le ragazze, perché rispetto ai ragazzi, l’interesse delle ragazze è diventare cristiani eccellenti.
Durante il periodo coloniale (1890-1960), il sistema educativo e il corso di Burkina Faso erano una copia del sistema educativo francese.Quando l’indipendenza nel 1960, il tasso di ingresso della scuola è sempre stato molto basso, 6,7%.Dal 1960 al 1966, il tasso di iscrizione è aumentato al 10,5%(da 51.000 persone a 98.000 persone).Successivamente, poiché il governo ha ridotto le spese pubbliche attraverso l’auto -aggiustamento così chiamato e il governo ha deciso di smettere di sovvenzionare le istituzioni cristiane, la crescita di iscrizione stagnata (Kobiano, 2006).Tuttavia, dall’indipendenza, il Burkina Faso non solo ha prestato attenzione al numero di bambini nella scuola.Da allora, il governo ha adottato diverse politiche per risolvere i problemi dell’insegnamento della qualità e del curriculum.Dopo l’indipendenza, le persone si concentrano sulle riforme del curriculum in grado di trattare la nuova geografia, la storia e la realtà culturale in modo equo.Nel 1962, il corso fu leggermente modificato.Ma non è stato fino al 1974 al 1984 che Burkina Faso ha davvero lanciato una grande riforma del suo sistema educativo.In altre misure innovative, l’introduzione della lingua locale, il lavoro produttivo e l’enfasi sulla partecipazione della comunità.I risultati della riforma sembravano essere molto promettenti, ma nel 1984 la riforma si concluse improvvisamente a causa di una decisione politica del regime rivoluzionario nazionale all’epoca.Nel 1986 è stato progettato un progetto di riforma chiamato Burkinabe’s Revolutionary School System ed è stato implementato immediatamente senza alcuna forma di esperimenti.Questo progetto contiene molte idee radicali, come l’introduzione di inglese e francese come introduzione in lingua straniera, informatica nella scuola elementare e cancellazione dei diplomi.Per alcune ragioni inspiegabili, il progetto è stato presto accantonato.
Nel 1994, circa 7 anni dopo la fine della rivoluzione di Burkina Faso, il paese ha tenuto la conferenza nazionale per l’istruzione, ha partecipato ai rappresentanti degli interessi e ha proposto una nuova direzione con il problema della diagnosi del sistema educativo.I suggerimenti di questo forum sono stati tradotti in un metodo di orientamento educativo approvato nel 1996.Questa legge era ulteriormente concretamente in una lettera di politica educativa del 2001.Successivamente, nel 2002, il Burkina Faso ha tenuto un altro forum educativo.Nel piano di sviluppo dell’istruzione 2001-2010, la cosa più importante in ciascuno stato è il PIANO DI SVILUPPO DI BASE Education (PDDEB) di dieci anni.La prima fase del piano si è conclusa nel 2006 e la seconda fase è attuata contemporaneamente alla riforma completa lanciata nel 2007.La legge sulla guida all’istruzione del 1996 è stata sostituita dalla nuova legge adottata dal Parlamento nazionale il 30 luglio 2007 e promulgata il 5 settembre 2007.La legge stabilisce chiaramente che la ricezione di istruzione di base è libera e obbligatoria.La legge stabilisce specificamente l’obiettivo dell’educazione nel paese e descrive anche la struttura del sistema educativo e richiede persino requisiti su alcune questioni popolari, come la lingua scolastica (lingua francese e nazionale).La legge è stata ulteriormente spiegata nella lettera di politica educativa del governo (letteratura sull’educazione politica).
2.3 Politiche dell’istruzione negli ultimi anni: PRSP e PDDEB
Nel 2000, la Burkina Faso è diventata uno dei primi paesi in via di sviluppo a comporre un documento strategico di riduzione della povertà (PRSP), che è stato aggiornato dal 2004 al 2006.Il Piano di sviluppo dell’istruzione di base di dieci anni (PDDEB) (2001-2010) è formulato per attuare PRSP nel campo dell’istruzione.PDDEB mira a risolvere i problemi di ingresso, qualità e gestione del sistema educativo per raggiungere gli obiettivi dello sviluppo del millennio ed eliminare la povertà.Pertanto, PDDEB ha l’obiettivo di quantitativo, qualitativo e istituzionale, tra cui: (1) aumentare il tasso di ammissione della scuola elementare al 70%entro il 2010 e sforzi speciali per ridurre la differenza tra genere e regioni nel genere e nelle regioni (2 ) Satellite adiacente alle scuole, centri di istruzione di base non convenzionali (CPAF e CEBNF), istruzione bilingue in lingua francese e nazionale, scuole moderne arabi francesi e altri programmi di istruzione diversificati sperimentali; tasso al 40%; il piano per diversificare al fine di fornire una migliore formazione e informazioni per gli studenti adulti;
3 ..La struttura educativa del Burkina Faso
La struttura educativa del Burkina Faso è costituita da sottosistemi educativi formali e informali.La lingua ufficiale dell’educazione è francese piuttosto che la prima lingua del paese, quindi l’istruzione viene utilizzata principalmente in francese.
3.1Educazione formale
L’educazione formale del Burkina Faso è divisa in istruzione di base (6 anni), liceo junior (4 anni), liceo (4+3 = 7) e istruzione superiore.L’ora scolastica della scuola è dal lunedì a mercoledì, venerdì e sabato.Pertanto, la scuola si è fermata dal lunedì al sabato e la scuola si è fermata giovedì.Il tempo di lezione è 7: 30-12: 30 e 15: 00-17: 00.Le lunghe vacanze ufficiali da luglio a settembre.Ma in effetti, specialmente in molte aree rurali, le scuole primarie smettono di insegnare con 1-2 mesi di anticipo e le vacanze reali coincidono principalmente con la stagione delle piogge di ogni anno, perché la maggior parte dei lavori agricoli e di pascolo deve essere completato nella stagione delle piogge.
3.1.1Educazione di base
L’istruzione di base comprende l’educazione in età prescolare (di fronte ai bambini di età compresa tra 3-6) e scuole elementari (che ricevono bambini di età compresa tra 6 e 13 anni).Le scuole primarie sono divise in 3 cicli: corsi di preparazione (CP1 e CP2), corsi primari (CE1 e CE2) e corsi intermedi (CM1 e CM2). .Nelle aree rurali, le scuole elementari sono generalmente organizzate in un sistema “a più livelli”.Ora, le persone incoraggiano formalmente il ritorno di questo “sistema classico” che esiste negli anni ’80.A causa della mancanza di insegnanti, la scuola recluta solo studenti ogni due anni in questo sistema, in modo che questi gruppi di bambini di due età diverse siano divisi in una classe.Nelle aree urbane con tassi di iscrizione più elevati e più risorse degli insegnanti, questo sistema a doppio flusso viene talvolta adottato, sebbene ci siano diverse classi e molti insegnanti in ogni grado.MEBA (Ministero dell’istruzione di base e della scansione della luce) è responsabile di 5 college di formazione ENEPS per gli insegnanti delle scuole primarie.
3.1.2 Istruzione primaria gratuita
Per più di mezzo secolo, il trattato internazionale della scuola ha sempre riconosciuto che gli obblighi erano diritti umani, specialmente negli ultimi dieci anni, la divulgazione dell’educazione (scuola elementare) ha fatto progressi.L’obiettivo di sviluppo del Millennium (MDG) concordato nel 2000 sarà fissato nel 2015 come un anno di divulgazione dell’istruzione primaria.La legge sull’istruzione di Bogine Fiso stabilisce che l’educazione obbligatoria è compresa tra 6 e 16 anni.Sebbene questi sforzi siano stati compiuti e echeggiati nelle politiche nazionali, il tasso di abbandono è ancora elevato e anche il numero di studenti con studenti di fidelizzazione è molto elevato.L’istruzione primaria dovrebbe essere libera e obbligatoria, ma questi regolamenti non sono sempre osservati.Circa il 66%del Burkina Faso può ricevere un’istruzione elementare e il 17%degli studenti può ricevere la scuola media (Hernandez, 2012).
3.1.3 Istruzione secondaria
Esistono due tipi di istruzione secondaria: educazione generale e istruzione professionale tecnica.La maggior parte degli studenti delle scuole medie riceve un’istruzione ordinaria.Nell’educazione ordinaria, il primo ciclo di quattro anni ha chiuso il test BEPC nel primo anno scolastico.Il certificato BEPC è il requisito minimo per entrare in alcuni college specifici e college infermieristici, tra cui la scuola di formazione degli insegnanti e la School of Nursing.Il secondo turno (ordinario) l’istruzione secondaria è durata altri tre anni, terminando con l’esame BAC (Bachelor’s Degree Test), ha offerto l’opportunità di entrare nell’università.Esistono tre tipi di occupazione tecnica regolare e istruzione secondaria.Il primo è ottenere un certificato di capacità per 3-4 anni.Il secondo tipo inizia con BEPC, quindi impiega 2 anni per ottenere BEP.Il terzo tipo inizia anche con BEPC, quindi ci vogliono 3 anni per ottenere una laurea.
3.1.4 Istruzione superiore
L’istruzione superiore include tre cicli in totale: il primo ciclo è di due anni e il diploma (Deug) è ottenuto dall’università ordinaria;A partire dal 2010, Burkina Faso ha tre principali università pubbliche: l’Università di Scienze e Tecnologia di Bolberouso, Università di Kurugu e Wagar Dogg University.Il primo istituto di istruzione superiore privata è stato istituito nel 1992 e l’Università di Wagar Dogu Freedom ha iniziato le operazioni nel 2000.Nel 2000, l’Università cattolica africana ha aperto il campus Burkina a Bocodiuso con un maggiore in cibo e agricoltura.Nel 2004, la scuola ha aperto l’Università di Catholic di San Thomas Water a Wagagadag.Il tasso di supervisione di ciascuna università è diverso: all’Università di Wagaru, ogni 24 studenti hanno un docente e presso l’Università di scienza e tecnologia di Boludi Ulaso, ognuno di essi ha un docente.L’offerta di istruzione superiore è altamente concentrata in Waga Dugu.Nel 2010/2011, c’erano circa 40.000 studenti (83%della popolazione di studenti universitari) all’Università di Wagagadu, 5.600 studenti dell’Università di Kurugu e 2.600 Bolkudiuso Institute of Technology.Ci sono meno di 1.000 studenti in ogni università privata.In Burkina Faso, non esiste una classifica di una scuola pubblica rispetto alla Times Higher Education University. La scala è molto grande tra le principali università pubbliche.Inoltre, gli studenti della scuola hanno anche l’opportunità di imparare fino al livello del medico.
3.2Istruzione informale
In Burkina Faso, il sistema di istruzione informale è un mezzo per offrire opportunità di istruzione alternative per i bambini che non hanno mai frequentato o abbandonato la scuola.Queste alternative devono essere sviluppate, perché non tutti i bambini vanno a scuola (85%del tasso di iscrizione) e oltre il 40%degli studenti abbandona la scuola prima di completare gli studi (60%).Le opportunità di istruzione alternative includono l’alfabetizzazione scolastica, i semplici corsi di formazione tecnica e lo sviluppo di ambienti di alfabetizzazione per sviluppare materiali di lettura.L’obiettivo è aiutare le persone a ottenere l’alfabetizzazione e l’educazione alla conoscenza tecnica che aiuta lo sviluppo della comunità.Il gruppo target di istruzione informale sono i bambini che non hanno alcuna possibilità di andare nelle scuole regolari o abbandonare la scuola all’età di 9-14 anni.Dopo quattro anni di istruzione di base, saranno valutati.Ci sono anche canali per entrare nell’istruzione formale nell’educazione informale, in modo che questi studenti abbiano l’opportunità di studiare nelle università.Per gli altri studenti che non hanno inserito un’istruzione formale attraverso l’educazione informale, riceveranno corsi di formazione professionale o formazione per l’apprendistato presso il Centro di formazione agricola per imparare a gestire l’allevamento di animali e diventare agricoltori che possono coltivare.Attraverso il sostegno di Fonaenf, un partner nazionale di alfabetizzazione e PAEB del partner PAEB, SDC ha raggiunto diversi obiettivi di Burkina Faso e un significativo miglioramento del sistema educativo del paese.Dal 2006, a causa dello sviluppo creativo dell’educazione informale, 10.000 bambini (il 45%di loro sono ragazze dai 9 ai 15 anni, mai frequentati o abbandonati dalla scuola) hanno ricevuto istruzione e formazione in determinati settori.Il tasso di successo degli studenti nel sistema di istruzione informale è aumentato dal 92%nel 2012 al 96%nel 2015.Dal 2006 sono stati scritti e distribuiti oltre 3,2 milioni di libri di testo scritti nella lingua nazionale del paese.Questi libri di testo hanno promosso l’apprendimento degli studenti e hanno impedito loro di tornare alla vita analfabeta.
4. 4 ..La sfida che deve affrontare il sistema educativo della regione di Kena Faso
Burkina Faso è uno dei molti paesi che incontrano troppe difficoltà nell’istruzione. e pregiudizio per fornire risorse e redditi insufficienti per un’istruzione di alta qualità per molti bambini che hanno bisogno di un’istruzione di alta qualità.
4.1 Elevata povertà
L’alto livello di povertà del Burkina è una delle sfide chiave dell’educazione del Burkina Faso, motivo per cui la maggior parte delle persone non ha ricevuto istruzione primaria.A causa della vasta povertà del Burkina Faso, le persone sono più preoccupate di soddisfare i loro bisogni di vita di base, non educare i loro figli.Inoltre, il reddito familiare del Burkina Faso è generalmente basso e i genitori non sono in grado di mandare i loro figli a scuola mentre intraprendono l’onere della famiglia.In Burkina Faso, la maggior parte delle persone include bambini che mangiano solo un pasto al giorno, perché possono ottenerlo solo ogni giorno e possono permettersi solo un pasto.Se la scuola ha cibo, i genitori hanno maggiori probabilità di mandare i loro figli a scuola.Tuttavia, tutte le scuole pubbliche in Burkina non avevano piani governativi per fornire una dieta gratuita ai bambini.
4.2lavoro minorile
I lavoratori dei bambini sono un altro fattore che limita l’educazione di Bogina Faso.Se il bambino raggiunge l’età dell’educazione, ottenere l’istruzione è i suoi bisogni di base.Ma in Burkina Faso, i genitori impediscono ai loro figli di andare a scuola o di rifiutarsi di lasciare i loro figli a scuola.Poiché i bambini sono considerati lavoro libero in famiglia, se tutti i bambini vanno a scuola, nessuno può aiutare a gestire i lavori domestici relativi alle aziende agricole familiari o alle aziende familiari.
4.3Differenze nella configurazione di iscrizione e infrastruttura
L’educazione del Burkina mostra anche grandi differenze di genere.Il matrimonio precoce spesso costringe la maggior parte delle ragazze in Burkina Faso a lasciare la scuola.Alcune comunità vedono le ragazze come una fonte di “reddito”, mentre le ragazze di altre comunità si sposano perché gestiscono i loro valori patriarcali nelle loro comunità.Secondo il rapporto dell’indagine del 2018 dell’UNESCO, il rapporto di alfabetizzazione per adulti (15 anni e superiore) nel 2018 è di circa il 41,22%.Tra questi, il tasso di alfabetizzazione maschile è del 50,07%, mentre le donne sono del 32,69%, il che dimostra che esiste un grande divario tra il genere.
4.4Salute e nutrizione.
I problemi di salute includono AIDS, matrimonio precoce e forzato, gravidanza accidentale, sicurezza alimentare, malnutrizione, piano di pianificazione dei pasti scolastici, ottenimento di acqua potabile, acqua non chiara e malattie per bambini.Nelle aree rurali in cui la maggior parte delle persone vive, fino al 60%dell’acqua potabile ha inquinamento più del suggerimento dell’Organizzazione mondiale della sanità (Organizzazione mondiale della sanità, 2013).Che si tratti di vivere in una città o in una famiglia rurale, è comune ottenere acqua potabile sicura per una lunga distanza.Molti villaggi non hanno acqua o “rubinetto”, così tanti membri della famiglia spesso se ne vanno al mattino presto in modo che possano raggiungere il punto idrico rispetto ad altre famiglie.La mancanza di acqua potabile fresca e pulita è un ostacolo allo sviluppo dell’istruzione, perché la responsabilità della pulizia dell’acqua potabile viene generalmente consegnata ai bambini, il che li fa perdere il percorso scolastico di un giorno.Tuttavia, a causa delle malattie trasportate dall’acqua, l’acqua potabile che non è pulita può far sì che alcuni giorni non siano andati a scuola.In sostanza, la diffusione dell’AIDS e di altre malattie ad alta epidemia non solo riduce la durata della vita e limita i benefici degli investimenti educativi, ma ha anche minacciato l’efficacia del sistema educativo. Numero di orfani, tutti questi impatti rendono complicata la gestione del sistema educativo.
4.5Sistema di istruzione tecnica e di formazione professionale insufficiente
La formazione tecnica e professionale è più teorica piuttosto che pratica e l’implementazione del sistema manca della connessione efficace con il mercato del lavoro, che ha portato a giovani laureati.I titolari di Cap o BEP continuano a imparare a mantenere un’alta tendenza e, dai giovani laureati, saranno considerati l’imprenditorialità imprenditoriale indipendente del fallimento.Allo stesso tempo, la formazione professionale appartiene a diversi dipartimenti, quindi la sua trasparenza è limitata, il che non è favorevole alla coerenza generale.Inoltre, nessun quadro di istituzione e organizzazione efficace può promuovere una migliore formazione o una connessione occupazionale.Poiché la formazione iniziale delle risorse finanziarie è estremamente limitata (2%del bilancio educativo per la tecnologia e l’educazione professionale), unita alla mancanza di meccanismi di gestione per l’imposta sull’istruzione continua pagata dall’impresa (che rappresenta la perdita di 2,5 miliardi africani Fa lang ogni anno), in modo che l’educazione tecnica e l’educazione tecnica e il problema del sistema di formazione professionale siano ancora più gravi.
4.5politica del governo
Le politiche e lo sviluppo del Burkina Faso sono di responsabilità del governo centrale.Sebbene i funzionari del governo possano formulare tutte le politiche relative all’educazione dei bambini, non tutte le fatture approvate dal legislatore possono essere attuate o applicate dal paese in tutto il paese.Pertanto, alcuni bambini non possono andare a scuola a causa di politiche e problemi di sviluppo e questi problemi non possono essere controllati da loro o dai loro genitori.Inoltre, la sfida di fornire istruzione gratuita per tutti i bambini in Burkina è che l’appropriazione fiscale deriva da entrate fiscali limitate.Nel 2015, l’allocazione finanziaria utilizzata nell’istruzione rappresentava il 18,8%del budget totale, vale a dire 289,7 miliardi di frang africani e circa $ 502,86 milioni (Universalia, 2018).Ciò significa che Burkina Faso potrebbe non avere abbastanza fondi per fornire istruzione gratuita a tutti i bambini.Se il bambino vuole andare a scuola, la tassa di insegnamento deve ancora essere a carico della famiglia.
5.Politiche e misure per affrontare le sfide educative
Il governo di Bravinefar ha continuato a formulare un’efficace strategia educativa per risolvere le sfide di cui sopra e anche lo sviluppo del suo sistema educativo dipende da queste sfide.Le misure politiche adottate da Bogine Faso possono essere pagate come segue da fattori di input:
5.1Investimento materiale:
· Architettura, sedili, dormitorio degli insegnanti, punto di raccolta dell’acqua, toilette
· Libri e rifornimenti scolastici
· Strumenti scolastici e cibo
· Salute, nutrizione, igiene
5.2Investimento delle risorse umane:
· Formazione pre -job e formazione professionale per insegnanti e supervisori dell’insegnamento
· Lo sviluppo della capacità della gestione e del monitoraggio del sistema educativo
· Formazione di scrittori di libri di testo e progettisti di schema di insegnamento
5.3Altri investimenti:
· Riforma delle impostazioni del corso
· Misure per aumentare il tempo di insegnamento
· Colpo di popolarità del virus dell’AIDS
· Decentralizzazione
· Guida ufficiale e testo legale
· Insegnanti e studenti ispirati
6. L’educazione del Burkina Faso durante la nuova epidemia di corona
6.1 Panoramica di Covid-19 di Burkina Faso
Dall’epidemia dell’epidemia nel dicembre 2019, il nuovo virus coronarico (COVID-19) si è diffuso in quasi tutti i paesi e le regioni e Burkina Faso non fa eccezione.Il 9 marzo 2020, il primo caso Covid-19 fu scoperto a Burkina Fasovagaru.Il 10 marzo 2020, il governo annunciò ufficialmente che Covid-19 era un’epidemia (2020).Burkina Faso, Ross Mary, morì il 18 marzo 2020. Questo fu il primo caso di morte causato da Covid-19, Sudafrica Sahara.Al 26 luglio 2021, sono stati diagnosticati in totale 13541 casi Covid-19 in 13 regioni in Burkina Faso, tra cui 169 decessi.Al momento, il Burkina Faso è stato vaccinato con un totale di 37120 punti (OMC, 2021).
6.2Contenimento delle misure di comunicazione virus
Il 10 marzo 2020, poiché la nuova polmonite da corona fu ufficialmente riconosciuta come una malattia epidemica, al fine di frenare la diffusione dell’epidemia, il governo del Bravine Faso annunciò il 15 marzo 2020 per chiudere tutte le scuole e le università in tutto il paese .Successivamente, il governo ha vietato la manifestazione pubblica, tra cui manifestazioni e servizi religiosi e l’adozione di ricopri, chiusura di confine e chiusura del mercato di Wagaldu.Città come Wagar Dugu, Boboiwuzo, Dadu, Hong Dai, Bangfura, Manga e Zolgo sono state isolate e ai residenti è stato vietato entrare e uscire in queste città.
6.3Impatto sull’istruzione
Al fine di limitare la diffusione di Covid-19, il governo del Bravine Faso ordinò la chiusura di tutte le scuole.Il 1 ° luglio 2020, circa 800.000 studenti nell’anno d’esame sono tornati in classe.Tra questi 4,2 milioni di studenti, gli studenti che non hanno sostenuto l’esame non erano ancora in grado di tornare a scuola e già nel 1 ° ottobre 2020.Dal 2018-019 al 2019-2020, il tasso di ammissione totale è diminuito di 2,2 punti percentuali per il terzo anno consecutivo.Anche il tasso di completamento della scuola elementare è diminuito di 3,1 punti percentuali, dal 27,8%dal 2017 al 2018 al 18,8%dal 2018 al 2018 e quindi è diminuito al 16,9%dal 2019-2020.Sebbene il governo del Burkina Faso abbia offerto opportunità di apprendimento remoto agli studenti che non possono tornare a scuola attraverso la radio, i programmi televisivi, i corsi online, ecc., Fino a giugno 2020, solo circa 118.000 studenti (2,36 del numero totale di studenti che Non può tornare a scuola (il numero totale di studenti che non possono tornare a scuola è il 2,36 %) beneficiando di esso, 2020;
6.4La risposta della Fondazione dell’Uniice alla nuova epidemia di polmonite Crown
Al fine di far fronte all’incidente della chiusura della scuola che colpisce oltre 42 milioni di studenti il 16 marzo 2021, la Fondazione per bambini delle Nazioni Unite (UNICEF) ha adottato un’operazione di soccorso, specialmente a livello nazionale per espandere i programmi di educazione radio.Finora, 94.683 (49.235 ragazze) degli studenti della scuola materna e della scuola elementare hanno beneficiato dell’apprendimento remoto attraverso la trasmissione e la televisione.Allo stesso tempo, con il sostegno della Fondazione per bambini delle Nazioni Unite, sono stati emessi 125.000 poster al Ministero Nazionale della Lingua (Menanl) e alle organizzazioni non governative al Ministero Nazionale delle Biblioteche (Menanl) e alle organizzazioni non governative, tra cui 3.500, tra cui 3.500 Postatori stampati in linguaggio etnico per migliorare le persone.Alla fine di ottobre 2020, la Fondazione per bambini delle Nazioni Unite e i suoi partner hanno ottenuto 23.2946 bambini (11.4143 ragazze, 49%) intervento educativo nelle regioni del Nord e Sahele attraverso i seguenti metodi:
• I tavoli e le sedie in classe sono forniti per 1.4962 materiali scolastici e allocazione delle forniture scolastiche e 14.962 fuori dalla scuola.
• Progetti di educazione radiofonica per 202.532 bambini
• A causa della chiusura della scuola, da aprile 60.9090 bambini (314339, 51,6%) hanno partecipato alle attività di educazione delle competenze della vita attraverso i piani di istruzione radio.
Inoltre, a partire da luglio 2021, la Fondazione per bambini ha ricevuto $ 500.000 dalla US International Development Agency per la nuova polmonite da Crown.Dal Dipartimento di sviluppo internazionale britannico, ha ricevuto $ 350.000, ha ricevuto $ 85.6443 dal Fondo di emergenza centrale, ha ricevuto $ 70.000 dal Global Education Partnership (GPE) e ha ricevuto $ 300.000 da International Education Institutions (ECW) dall’istruzione 1,1 milioni dall’agenzia di sviluppo internazionale danese per attività relative a C4D, salute, pulizia, nutrizione, istruzione, attività legate alla protezione dei bambini, comunicazione, fornitura e coordinamento.Allo stesso tempo, Burkina Faso sta negoziando con una serie di donatori per aggiungere fondi.
Introduzione:
Il West African Research Center dell’Università di scienze elettroniche e tecnologia è stato istituito nell’aprile 2017. È un centro di ricerca caratteristico istituito congiuntamente dall’Università di scienze e tecnologie elettroniche e Università del Ghana, Ghana Coast Corner University, Ghana Administrative Management College, Ghanopinba, Ghanopinba, Ghanopinba, Ghanopinba, Ghanopinba University of Education e Ghana Development University.Nel marzo 2021, il Centro di ricerca dell’Africa occidentale è stato selezionato con successo come centri di archiviazione di ricerca nazionale e regionale del Ministero della Pubblica Istruzione.Facendo affidamento sulla School of Public Management, il Centro è il direttore del Centro.
L’istituzione del Centro di ricerca dell’Africa occidentale è una misura importante per l’Università di scienze elettroniche e tecnologia per attuare la “strategia nazionale di filosofia e scienze sociali”. Costruire un nuovo “think tank” in alto.Il centro si baserà sui vantaggi di disciplina e di scambio internazionale dell’Università di scienze e tecnologie elettroniche, concentrandosi sui problemi e le esigenze effettive dello sviluppo dei paesi dell’Africa occidentale, in base alla formazione degli studenti internazionali, ha creato un livello elevato La piattaforma internazionale di scambio accademico, pubblicare argomenti di ricerca, condurre ricerche congiunte, per il nostro paese per il nostro paese e i paesi dell’Africa occidentale forniscono servizi di think tank di alto livello.
Gli obiettivi e le attività del centro:
Il West African Research Center unirà le cinque università del Ghana, l’Associazione degli Alumni dell’Africa occidentale di Electronic Science and Technology University e la Federazione cinese del Ghana dell’industria e del commercio.
1. Costruisci una base di addestramento per i talenti.Il Centro aiuterà ad espandere gli studenti dell’Africa occidentale che vengono in Cina per venire in Cina per arricchire il sistema di formazione internazionale a più livelli per studenti universitari, dottorato e master presso l’Università di scienze elettroniche e tecnologie; Cadres africani all’estero, formazione degli insegnanti, formazione personalizzata per le TIC e ingegneria, progetti di pratica estiva degli studenti, ecc. Stabilire una base di formazione di talenti oltremare diversificata e caratteristica che integra l’educazione accademica, sulla formazione -job e la pratica di formazione.
2. Costruire una piattaforma di scambio accademico e culturale.Attraverso la tenuta regolarmente di conferenze accademiche internazionali come il “Forum dell’Africa occidentale”, il mese dell’amicizia cinese-Africa · Scambi accademici e culturali, promuovendo risorse culturali Piattaforma 3D Exhibition Progetti di cooperazione internazionale in Africa Cina-West, progetti di cooperazione di ricerca, il Centro, il Centro si impegnerà a creare scambi di Cina accademica e umanistica in Cina e piattaforme di cooperazione in molti settori come la scienza e la tecnologia hanno migliorato le università e le imprese del mio paese in non -influenze e il miglioramento del soft power culturale.
3. Stabilire un think tank in Africa occidentale.Il Centro combinerà i vantaggi della disciplina e le caratteristiche di ricerca delle unità membri per rafforzare la cooperazione con il “Centro di educazione alle politiche emanni” del Ghana (classifica globale di think tank 113), “Statistiche, Istituto di ricerca sociale ed economica” (classifica globale di think tank 164) e altri Le organizzazioni delle organizzazioni di think tank dell’Africa occidentale, rafforzano la ricerca congiunta, il rilascio e lo intraprendono argomenti di ricerca, forniscono una consulenza politica per il governo del mio paese e i paesi dell’Africa occidentale e svilupparsi nel centro di ricerca del think tank dell’Africa occidentale con una certa influenza.
URL centrale: http://cwas.uestc.edu.cn/indexzh.html
Account pubblico WeChat: GH_BFDE9ECC926A (numero pubblico: West Africa Research Center dell’Università di scienze e tecnologie elettroniche)
Chi siamo
Centro per gli studi dell’Africa occidentale
Il Center for African West African Studies of University of Oniveronic Science and Technology of China è istituito attraverso il Ministero della Repubblica popolare della Cina e le risorse di Our Partnership e ex studenti nell’Africa occidentale.
L’istituzione del Center for West African Studies è in linea con la filosofia cinese e le scienze sociali “che vanno globali” con la necessità di essere l’immagine di UESTC nei paesi del Westafricano; Servire come ponte per ricercatori e praticanti dalla Cina, dall’Africa occidentale e oltre per identificare e soddisfare le esigenze dello sviluppo dell’Africa occidentale.
Nel 2021, il Centro per gli studi dell’Africa occidentale su UESTC è stato accreditato dal Ministero della Cina.
La nostra missione e obiettivi:
1. Servire come base di trince per studenti internazionali ATUESTC che promuoverà la cooperazione e gli scambi tra l’Africa occidentale dell’AfricaniviviviviviviviviviviViesities e l’UESTC in aspetti che fa i talenti, come viaggi di talenti, laboratorio e stage per studenti, trailing e scambi.
2. Costruire una piattaforma intermingal di alto livello di scambi accademici e culturali, promuovi il lavoro di ricerca per migliorare gli affari degli affari degli affari e la cultura cinese nell’Africa occidentale, encrescendo i campi culturali con l’Università dell’Africa occidentale e gli istituti.
3. Promuovere gli sforzi di ricerca collaborativa per compiere residenti rilevanti per le politiche ad alta dotazione e orientati allo sviluppo per aiutare le politiche nell’Africa occidentale, con l’obiettivo di diventare un pensiero di punteggio più alto che sosterrà lo sviluppo dell’Africa occidentale socialmente eeconomica.
Indirizzo del sito Web: http://cwas.uestc.edu.cn/indexen.html