Suzhou ye shengtao Scuola elementare sperimentale: ereditare il pensiero educativo di ye shengtao, costruisci una scuola dimostrativa di alta qualità

Inchiostro della fragranza cartacea, coltivando una generazione di discipline umanistiche.Situato nella prima città di Shenzhou Water Village, la Strata Shengtao Experimental Primary School di Shenzhou, fu fondata nel 1905.Come una scuola di secolo con una lunga storia e un profondo patrimonio culturale, sostiene la forte responsabilità di coltivare i talenti nella nuova era.Al fine di adempiere meglio a questa responsabilità, la scuola elementare sperimentale di Suzhou ye shengtao ha sempre aderito alla politica educativa del partito, assumendo le persone di Lindu come compito fondamentale, ha continuato a promuovere la riforma dell’istruzione e dell’insegnamento e ha cercato di migliorare la qualità dell’istruzione.Credono fermamente che la scuola dovrebbe essere educata dal partito ed educare i talenti. nazione.

(Disegno scolastico, emesso da yangguang.com)

1. Leader di costruzione del partito e Lideshu: consolidare la pietra angolare rossa dell’istruzione

La scuola elementare sperimentale di Suzhou ye shengtao ha sempre aderito al gruppo di partito come leader, e il popolo Lide Shushu è la missione principale e la pietra angolare dell’istruzione rossa è solidamente stabilita.Sotto la guida della filiale del partito della scuola, la scuola elementare sperimentale di Suzhou Ye Shengtao ha continuamente approfondito l’alfabetizzazione politica e morale del team degli insegnanti per garantire che ogni insegnante possa comprendere il profondo significato di “costruttori qualificati e successori per il socialismo”.A tal fine, la filiale del partito della scuola ha organizzato attentamente attività mensili per la festa, serie di lezioni di partito speciali e lezioni morali degli insegnanti, ecc. La scuola ha anche combinato la politica educativa del partito con l’insegnamento quotidiano. Sentire profondamente l’influenza della cultura rossa mentre attirano conoscenza e stabilire una buona visione del mondo, prospettive sulla vita e valori.

(Disegno scolastico, emesso da yangguang.com)

2. Ereditarietà dei pensieri · Pratica Innovazione: metti la strada per resistere a scuola

Dal 1917 al 1921, il signor Ye Shengtao, un educatore ben noto, ha insegnato il predecessore di Suzhou Ye Shengtao Experimental Primary School -La quinta scuola elementare della contea di Wuxian.Questo è il luogo in cui l’esperimento di riforma dell’insegnamento del signor Shengtao e l’origine dei pensieri educativi.Il concetto di “insegnamento è quello di non ottenere la necessità di insegnare” sostenuto dal sig. Ye Shengtao si riflette profondamente nella pratica di insegnamento della scuola.Tutti gli insegnanti incoraggiano gli studenti a prendere l’iniziativa per partecipare ed esplorare in modo indipendente e coltivare il loro pensiero creativo e la loro capacità pratica.Pertanto, la scuola ha fatto riforme complete su ambienti di curriculum e metodi di insegnamento.

(Disegno scolastico, emesso da yangguang.com)

In termini di impostazioni di curriculum, la scuola elementare sperimentale di Suzhou Ye Shengtao ha aumentato la percentuale di corsi pratici e apprendimento della ricerca e offre agli studenti opportunità pratiche e spazio di indagine. E altri innovazioni significa che incoraggiano gli studenti a risolvere i problemi attraverso operazioni pratiche e team, migliorando così i loro effetti di apprendimento e le loro capacità pratiche. Il pensiero educativo di Shengtao, condurre ricerche sull’insegnamento, sintetizza, sintetizza l’esperienza di insegnamento, formando paradigmi e metodi di insegnamento unici.Sotto la guida di ereditare le idee educative di Ye Shengtao e l’innovazione pratica, Suzhou Ye Shengtao la scuola elementare sperimentale ha ottenuto notevoli risultati nel campo dell’educazione.Questi risultati di ricerca scientifica non solo hanno migliorato il livello di insegnamento e la capacità di ricerca scientifica degli insegnanti, ma hanno anche fornito agli studenti risorse educative di qualità superiore, che hanno migliorato in modo completo la qualità completa degli studenti.

3. Cure umanistiche · Runxin Moral Education: dà all’istruzione calorosa cura

Nel processo di promozione dello sviluppo di alta qualità della scuola, la scuola presta sempre attenzione alle cure umanistiche e inietta calore e cura dell’educazione attraverso il metodo dell’educazione morale.Gli insegnanti di scuola sanno che ogni studente è unico e ha bisogno di pieno rispetto e attenzione.Il preside Zou Wenzhen una volta espresse: “Non possiamo semplicemente prestare attenzione al punteggio di Lengbing, ma chiudere un occhio alla vita vivace e vera. Lascia che i bambini vengano visti e lascia che i bambini sentano l’esistenza. Si ritiene che si crede La dotazione individuale, le caratteristiche della personalità e l’intelligenza fisica di ogni bambino sono molto diverse, ma ogni bambino viene a scuola, come una piantina, desideroso di essere idratato dal sole e dalla pioggia e desideroso di crescere in un albero torreggiante, ma la premessa è Che l’insegnante sia l’insegnante che devi prima “vedere ogni bambino”.”Che si tratti di cattiva, tranquilla, intelligente, un’espressione timida, uno sguardo di attesa, l’insegnante dovrebbe essere negligente e la persona”. Molti collegamenti.”Vedere” è sia un verbo che una specie di potere che consente ai bambini di essere visti.

(Disegno scolastico, emesso da yangguang.com)

La scuola presta anche molta attenzione allo sviluppo della salute mentale e della personalità degli studenti e si impegna a creare un ambiente di apprendimento pieno di cure e supporto: la scuola ha istituito una sala di consulenza psicologica professionale ed è dotata di insegnanti di consulenza psicologica esperti Fornire agli studenti una consulenza psicologica personalizzata e fornire agli studenti una consulenza psicologica personalizzata. Gli studenti in un “un caso” e hanno continuato a prendersi cura degli studenti in tutti gli aspetti per migliorare la loro cattiva guida con una guida psicologica.La scuola presta anche attenzione alla coltivazione del senso di responsabilità sociale e dedizione degli studenti.

In quarto luogo, di fronte al futuro aula di vita: costruire le basi dello sviluppo lungo la vita

Suzhou ye shengtao la scuola elementare sperimentale ha sempre aderito al concetto educativo di “per la vita” di Ye Shengtao, e ha creato attivamente una “classe studentesca” che “insegnare non insegna e impara per il re -learning”, che mira a gettare una solida base per Sviluppo per tutta la vita degli studenti.Nella società moderna, gli studenti devono avere un pensiero innovativo e una capacità pratica di affrontare sfide casuali.Pertanto, la scuola coltiva l’abilità di auto -apprendimento degli studenti attraverso il paradigma dell’insegnamento delle “aule degli studenti”, stimola la loro pensiero creativo e la loro capacità pratica con indagine indipendente e auto -sviluppo.

(Disegno scolastico, emesso da yangguang.com)

In “Living Classroom”, gli studenti prenderanno l’iniziativa per partecipare al processo di apprendimento.Attraverso discussioni di gruppo, gioco di ruolo, apprendimento del progetto e altri metodi, incoraggiando gli studenti a trovare problemi, analizzare e risolvere i problemi nell’interazione e nella cooperazione, non solo migliorano l’entusiasmo dell’apprendimento degli studenti, ma coltivano anche la collaborazione del loro team e le capacità comunicative ; Lascia che siano nel trovare la tua direzione e gli obiettivi in ​​uno sviluppo globale.Attraverso questi corsi e attività, gli studenti non solo ampliano i loro orizzonti, aumentano le loro conoscenze, ma migliorano anche il loro gusto estetico e la realizzazione artistica.

(Disegno scolastico, emesso da yangguang.com)

Cinque, cinque istruzione, integrare lo sviluppo: costruire un sistema educativo completo

La scuola elementare sperimentale sperimentale di Suzhou ye shengtao aderisce ai cinque concetti educativi di “educazione morale, educazione intellettuale, sport, educazione estetica e istruzione del lavoro” ed è impegnata a costruire un sistema educativo completo e completo.Nel 1977, Ye Shengtao tornò a Zhizhi e menzionò nell’iscrizione alla scuola che “desidero gli studenti di andare insieme e svilupparsi in un modo tutto”.Lungo la strada, la scuola presta attenzione all’integrazione e allo sviluppo delle cinque istruzione, fornendo agli studenti risorse e supporto educativi completi.La scuola non solo presta attenzione all’insegnamento della conoscenza, ma presta anche attenzione alla coltivazione della qualità morale, della forma fisica, del gusto estetico e delle capacità pratiche degli studenti.

(Disegno scolastico, emesso da yangguang.com)

Nel campus di Ye Shengtao Elementary School di Suzhou, ogni studente può trovare un palcoscenico per mostrare i propri talenti.La scuola incoraggia gli studenti a esplorare e svilupparsi in modo indipendente, stimolare il desiderio e lo spirito di esplorazione: la scuola attribuisce importanza all’educazione legale, mira a “diventare un buon cittadino che è conforme alla legge e rispettare la legge”, per concentrarsi sulla coltivazione degli studenti ‘Cittadinanza e consapevolezza legale; Insegna agli studenti a essere grati alla natura e a ogni detrazione, ma anche a pagare per ogni dedizione, ma anche di pagare per ogni sforzo. lavoro degli altri.

(Disegno scolastico, emesso da yangguang.com)

Oggi, tutti gli insegnanti di Suzhou Ye Shengtao Elementary School sono di imparare le anime, imparare ad aumentare la saggezza, imparare la giustizia, promuovere il lavoro e continuare a rendere lo spirito di innovazione con lo spirito di auto -miglioramento, lo spirito del duro lavoro, il Spirito di forza fisica, lo spirito spirituale reciproco reciproco, il Murmore l’uno dell’altro. Campus culturale, campus sicuro e armonioso e campus ecologico verde e diventa una scuola di classe di alta qualità e alta qualità di alta qualità.(Zou Wenzhen, Shen Huaming)

Back To Top