Alcuni giorni fa, il Ministero della Pubblica Istruzione ha pubblicato quattro azioni specifiche che hanno promosso l’educazione al potenziamento dell’intelligenza artificiale.Sotto l’ondata di trasformazione digitale dell’istruzione, l’alfabetizzazione digitale è diventata il “corso obbligatorio” degli insegnanti.Sia gli insegnanti di prima linea che gli esperti educativi hanno qualcosa da dire.In questo numero di Education Weekly ha invitato Liu Yanli, professore presso la School of Automation della Tianjin University, che ha invitato l’assistente di AI “, e Yu Shengquan, vicedirettore della Commissione democratica di istruzione centrale della democratica progressiva Applicazione educativa di intelligenza artificiale, ha condiviso le sue opinioni.
Ha sviluppato “AI AID Teachers” per 24 ore per rispondere alle domande online
”Insegnante, non capisco questo punto di conoscenza in classe. Voglio imparare di nuovo.” Fonti energetiche. Yanli inviterà la sua risposta di insegnamento dell’insegnamento “completo e di insegnamento AI”.Questo assistente virtuale può parlare, rispondere alle domande, fornire letteratura e “insegnare” come argomento online.
Il motivo per cui lo sviluppo di “AI Assistant” è legato a una serie di problemi che persistono nel cuore di Liu Yanli.Come integrare profondamente la tecnologia digitale con l’insegnamento dei contenuti?Come promuovere gli insegnanti a diventare la forza principale del cambiamento di istruzione?Queste sono anche le preoccupazioni di molti insegnanti, insegnamento e ricercatori.
Nel 2022, Yuan Cosmic era piena di luci della ribalta. deve davvero soddisfare le esigenze delle esigenze degli studenti”Ad esempio, in alcuni contenuti, gli studenti non sono riusciti a padroneggiare l’aula, ma lasciare che gli insegnanti parli di nuovo non sono realistici; alcuni studenti hanno dubbi durante lo studio, ma non hanno modo di contattare l’insegnante in tempo reale; alcuni studenti sono a tagliare -Edge Conoscenza scientifica e tecnologica e la ricerca disciplinare incrociata è interessata, ma un insegnante ha energia limitata e non può portare molti studenti per la ricerca allo stesso tempo … “combinati con questi problemi che di solito incontrano, Liu Yanli voleva capire il” AI Assistente di insegnamento “Aveva bisogno.
Nel 2023, Liu Yanli ha introdotto gli assistenti di insegnamento dell’IA nel corso. Classroom, l’assistente insegnante di insegnante può rispondere online a 24 ore;
La digitalizzazione dell’istruzione è inseparabile dal ruolo degli insegnanti.Per svolgere un ruolo, gli insegnanti devono avere alfabetizzazione digitale, interazione e sinergie umane.”Questo è i requisiti dello sviluppo dei tempi per gli insegnanti.”Inoltre, alcuni gravi problemi nello sviluppo dell’educazione, come una fornitura insufficiente di risorse educative di alta qualità, lacune nell’educazione urbana e rurale e incapaci di riflettere l’alfabetizzazione degli studenti nel riflesso completo degli studenti, tutti hanno bisogno della benedizione del digitale tecnologia.Quando gli insegnanti vogliono migliorare il loro lavoro e l’efficienza della vita, potrebbero essere gestiti meglio con strumenti tecnologici digitali.
”I primi insegnanti che abbracciano la tecnologia digitale per raggiungere la trasformazione ed è urgente.””Gli insegnanti sono il corpo principale di predicazione e insegnamento. La sua alfabetizzazione digitale non può essere dietro gli studenti.” Un assistente potente per servire meglio l’addestramento di talenti di alta qualità.
“Pensa in profondità dal punto di vista dell’educazione a pensare a come viene applicata la tecnologia digitale alla pratica dell’insegnamento”
Per promuovere la digitalizzazione dell’istruzione, è necessario pensare a come gli insegnanti e la tecnologia possano essere più efficienti e di alta qualità. Ed è anche difficile.
”Ora, l’uso dei prodotti tecnologici digitali non è un problema. La difficoltà è promuovere l’integrazione e il cambiamento e l’innovazione della tecnologia dell’informazione e del lavoro professionale degli insegnanti.” Sono stati introdotti l’alfabetizzazione digitale degli insegnanti e molteplici standard del settore.Nel febbraio 2023, il Ministero della Pubblica Istruzione del mio Paese ha pubblicato “Teacher Digital Literacy”, che ha descritto le dimensioni della consapevolezza digitale, le conoscenze e le competenze della tecnologia digitale, le applicazioni digitali, la responsabilità sociale digitale e lo sviluppo professionale e ha descritto l’alfabetizzazione digitale che gli insegnanti dovrebbe avere in futuro.Crede che “in termini di applicazioni digitali, è difficile pensare a come la tecnologia digitale viene applicata alle pratiche di insegnamento dal punto di vista dell’educazione e richiede agli insegnanti di condurre un design di insegnamento digitale, implementazione dell’insegnamento digitale, valutazione professionale della chimica digitale, Educazione collaborativa digitale “.
Liu Yanli crede che la riforma dell’insegnamento sia stata di fronte. Non sono abbastanza.La “difficoltà” che deve affrontare è come ottimizzare ulteriormente la funzione di “Ai Assistant”, cioè combinando le esigenze personalizzate degli studenti e sviluppando strumenti di istruzione e ricerca intelligenti semplici e facili “, spero di concentrarmi sulle attuali funzioni disperse A un software, l’insegnante ha emesso un’istruzione, ci sono anche le diapositive, ci sono anche lezioni di umore e gli studenti possono usarle rapidamente.
L’insegnamento di alta qualità richiede la condivisione di risorse di formazione degli insegnanti di alta qualità e i progetti di aiuto reciproco tra le regioni provinciali forniscono idee e metodi per risolvere i problemi di insegnamento.
Dal 2019 al 2020, la Commissione per l’educazione municipale di Pechino è pianificata in modo uniforme e il centro di innovazione ad alta preconico di istruzione della Pechino Normal University sarà implementato.Gli insegnanti di Pechino e Xinjiang sono accoppiati a distanza, a supporto della circolazione online delle risorse educative di alta qualità di Pechino attraverso varie forme come una comunicazione e una aule interattive.Attraverso la formazione, l’educazione e la capacità di insegnamento degli insegnanti dello Xinjiang, in particolare la modalità di insegnamento e i metodi, e la capacità di progettazione dell’insegnamento è stata accuratamente migliorata.
Prepara la creatività degli studenti facendo buon uso di “spade a doppio taglio”
Yu Shengquan crede che l’apprendimento e l’insegnamento enfatizzano l’esplorazione attiva degli studenti, ma non disprezzano il ruolo degli insegnanti.Gli insegnanti dovrebbero essere in grado di chiedere alcuni problemi che stimolano il pensiero, guidano gli studenti a formare le proprie opinioni e approfondimenti sulla loro origine, vedere la loro razionalità e limitazioni e quindi fornire una guida corrispondente
A suo avviso, la tecnologia digitale viene utilizzata nell’insegnamento come una spada a doppio taglio.Gli insegnanti usano bene, come Tiger, il che è molto utile per la capacità di innovazione e il pensiero degli studenti, e non è usato bene, ma porterà molti effetti negativi.
Yu Shengquan ha studiato molti casi di applicazione della tecnologia digitale in classe.Andò in classe di realtà virtuale di una scuola per frequentare le lezioni di cinese con gli studenti.Quando ho imparato i “due Mingson giallo” nell’antica poesia “St Journal”, l’insegnante ha chiesto agli studenti di mettere su occhiali VR, guardare gli alberi di salice vicino al fiume Spring che cresceva dalle foglie di salice e guarda i due grilli gialli urlando.Crede che sebbene questo metodo di insegnamento digitale sia vivace, non è appropriato.
È anche una lezione cinese.Dall’inizio alla fine, gli studenti possono sentire la concezione artistica della descrizione del testo all’inizio dell’articolo.
Nelle lezioni di matematica, alcuni insegnanti insegnano agli studenti a comprendere la natura burattinata della funzione: gli insegnanti consentono agli studenti di disegnare una serie di sfondi sofisticati nella tavola di pittura geometrica e l’immagine dello zio di X e X. “Questo è molto più significativo del L’insegnante ha detto direttamente. “
Il modo in cui gli insegnanti insegnano influenza direttamente il modo in cui gli studenti imparano.”Spero che attraverso l’assistenza dell’intelligenza artificiale, possiamo insegnare ad alta qualità in base alla loro attitudine.” La programmazione dell’apprendimento.
Alcuni studenti penseranno al motivo per cui imparano e al rapporto tra il lavoro che vogliono svolgere in futuro e l’attuale contenuto di apprendimento.A questo proposito, Liu Yanli lascerà che gli studenti mettano sugli occhiali VR, lasciano che siano in prima linea nel settore, le frontiere dell’ingegneria e percepiscono il significato dell’apprendimento e della ricerca nel futuro lavoro del futuro.
”Durante il processo educativo, gli insegnanti non possono addestrare ripetutamente ciò che gli studenti possono fare. Invece, dovrebbero concentrarsi sulla formazione della creatività delle persone, delle capacità sociali, dei valori, della perseveranza, ecc. Di buona qualità e altre buone qualità, in modo che siano pieni di conoscenza, saggezza e abilità e può avere la responsabilità della loro vita e della loro società.(Sopra)