Un buon modo per educare i bambini
In che modo i genitori educano correttamente i propri figli?L’attuale sete di bambini è particolarmente forte ed è molto ribelle.Come genitore, come guidare i suoi figli è diventato un mal di testa per i genitori.Diamo un’occhiata ai buoni modi per educare i bambini insieme.
Un buon modo per educare i bambini:
1. Buon modo per educare i bambini: dare l’esempio per i bambini
Diciamo spesso che il potere dell’esempio è infinito.Nell’educazione familiare, usa esempi di esempi per rendere il contenuto di educazione concreta e personalità, in modo che i bambini siano infettati ed educati dalle immagini, migliorano l’attrattiva e l’efficacia dell’istruzione, ispirano i bambini a imitare e imparare nobili comportamenti morali e correggere se stessi Correggi il proprio lavoro di sé.
Più giovane è il bambino, maggiore è il fascino del modello di ruolo.Quando ero un bambino, sono stato influenzato dal modello di ruolo e la mia impressione sarebbe stata estremamente profonda e persino indimenticabile per la vita.
I genitori sono il modello di apprendimento più importante per i bambini.I genitori sono il tavolo dei bambini. e oggetti idratantiPertanto, i genitori dovrebbero sempre controllare se stessi e usare il proprio buon primo comportamento per dimostrare la coltivazione morale dei loro figli.
I genitori dovrebbero anche prestare attenzione ai coetanei e ai compagni di classe dei bambini in classe per trovare esempi di apprendimento per i loro figli, in modo che possano aumentare la gentilezza dell’apprendimento.Queste persone sono bambini dei loro coetanei.Tuttavia, i genitori ricordano che rispetto alle carenze dei loro figli, non possono scegliere i vantaggi dei compagni di classe e non possono cogliere l’occasione per ironia e disturbare i loro figli.Se i genitori spesso dicono: “Guarda il bambino, ti guardi di nuovo, mi rendi triste!”L’approccio corretto è quello di cogliere l’opportunità, ispirare l’autocontrollo, migliorare l’auto -fiducia ed essere felici di imparare.
2. Buon modo per educare i bambini: impara a parlare con i bambini
La conversazione è nell’atmosfera della democrazia e dell’armonia, il discorso tra genitori e bambini.I tempi di conversazione dovrebbero essere appropriati.Prima di parlare, i genitori dovrebbero indurre i loro figli a riversare liberamente i loro cuori, e poi restituirli ai loro figli più alti delle intuizioni dei loro figli.Attraverso gli scambi ideologici tra genitori e bambini, i bambini vengono insegnati e ispirati.I genitori semplici parlano, i bambini ascoltano e non hanno feedback da discutere.Per quanto riguarda i genitori, sanguinano i loro figli per fare una candeggina e prendere una piccola cosa per rendere il bambino disgustoso.
L’arte della conversazione si riflette principalmente nella cattura e nell’uso dei colloqui e nell’uso della conversazione.In generale, quando i genitori e i bambini sono di cattivo umore, specialmente in testa, non parlano; Parlare;L’educazione familiare è caratterizzata da “incontri cose”, quindi i tempi dell’educazione devono essere afferrati in modo flessibile e tutto dalle esigenze dell’educazione, in particolare l’effetto dell’educazione, assumono l’accettazione dei bambini come criterio.Esistono molti modi per parlare di conversazioni, come colloqui, indagini, incentivi e gravi critiche all’educazione.Tra questi, i colloqui, cioè tempo limitato, luogo, contenuto, cielo largo del mare, conversazione facile e piacevole, spesso i bambini accolgono il modo di conversazione.
3. Buon modo per educare i bambini: lode e ricompensa i bambini
La lode e i bambini gratificanti possono incoraggiare i bambini a ripetere la formazione di buone abitudini;
I bambini hanno ri -se eletto i requisiti e la speranza dei loro genitori e possono anche elogi e ricompense; i genitori;
Ci sono molti modi per lodare e premiare i bambini e dovrebbero concentrarsi sui premi spirituali.Ad esempio: lode, lode, annuendo, sorriso, intimità, ecc., Possono raggiungere lo scopo di ispirare i bambini.Ci devono essere premi materiali.Puoi dare libri, abbigliamento, giocattoli, forniture di apprendimento, ecc., Ma devi usare denaro con cautela, per non parlare di rendere il tuo bambino una piccola età e il cuore puro è colorato prematuramente con odore di rame.
I genitori devono comprendere i tempi di lode e premi.I bambini sono entusiasti, vengono rapidamente e vanno velocemente.Se si tratta di cavalli, indebolirà l’effetto incentivo.
Un altro, lode o ricompensa, devi cercare la verità dai fatti, perché questa è una sorta di valutazione dei bambini, in modo che i bambini debbano conoscere lode e ricompense.Troppo alto, è facile rendere i bambini alla cieca;Inoltre, la lode e i premi, gli atteggiamenti dei genitori devono essere sinceri.
4. Buon modo per educare i bambini: non scegliere per i bambini da scegliere
I genitori cinesi hanno spesso una psicologia “irragionevole” e molte cose aiutano i loro figli a farlo.Fin dalla tenera età, ha aiutato i tuoi bambini a indossare abiti, lasciare che il bambino dormiva con gli adulti fin dalla tenera età, il bambino è andato a scuola e ha contribuito a controllare i libri di cancelleria per impedire ai bambini di fare la casa.Anche quando è cresciuto per trovare un lavoro e sposarsi, i genitori devono essere molto popolari.In questo tipo di pacchetto, la curiosità del bambino e la psicologia psicologica che vogliono provare sono diventate pigrizia, dipendenza, paura della stanchezza, nessuna opinione e irresponsabilità.Ciò che i bambini possono fare dovrebbero lasciare che il bambino lo faccia il prima possibile.L’opzione chiave è consentire al bambino di scegliere di aumentare il senso di responsabilità e fiducia in se stessi del bambino.
Un buon modo per educare i bambini, ogni genitore ha una serie di modi per educare i propri figli!Tuttavia, non il metodo di tutti i genitori è utile.
5. Un buon modo per educare i bambini: come criticare i bambini
La critica è un mezzo comunemente usato nell’educazione familiare.
La critica dovrebbe essere giusta e ragionevole, il che è giusto.Con un piccolo errore, viene completamente negato il bambino;
La critica del bambino dovrebbe prima avere ragione, e poi lodare per primo;La critica dei bambini può essere grave e persino grave, ma ciò non è uguale alla maleducazione e non è uguale al ridicolo, al ridicolo e al rimprovero.Altrimenti, danneggerà l’autostima del bambino e causerà inevitabilmente l’opposizione.
Diciamo spesso che “alcuni bambini hanno dieci anni, è meglio un premio”, significa che quando educiamo i bambini, siamo principalmente motivati sul fronte, ma non è per negare le critiche su errori, carenze e difetti, o punizione.Le critiche possono essere adottate, ma non essere troppo o troppo.
6. Buon modo per educare i bambini: spesso muoversi con i bambini
Vai in natura con i tuoi figli.La natura è bellissima: i fiori della primavera, la cicala dell’estate, le foglie cadute in autunno e la neve bianca nel freddo inverno avrà un’infinita attrattiva per i bambini.I genitori che tengono le gite dei loro figli, gradevoli paesaggi naturali porteranno ai loro figli una bella fantasticheria e desiderio, chiedendo i ricordi dei genitori di divertimento infantile.L’umore e il linguaggio comuni fanno in modo che la distanza tra gli anziani scompare e quanti contenuti educativi possono essere eseguiti in questo momento.
Visita con i tuoi figli.Se riesci a portare tuo figlio a viaggiare in campagna durante le vacanze, il bambino è il più felice.Vale la pena vedere quei famosi monumenti e varie mostre.Durante il tour, se i genitori possono fare una spiegazione brillante, i bambini sono i più ammirevoli;
Vai in strada con i bambini.Quando i bambini sono piccoli, a proposito, i genitori possono chiedere all’amore delle persone.Quando i bambini crescono, possono fare acquisti per la loro casa e i genitori sono accompagnati da un membro del personale. opportunità di istruzione.
Intrattenimento con bambini.Dopo cena, durante le vacanze, la famiglia ha esposto le specialità, cantando e cantando, ha parlato dei cieli e ha reso la famiglia piena di gioia e ha migliorato la coesione della famiglia e l’interesse della vita.
Ci sono molti contenuti delle attività comuni dei genitori e dei bambini.
7. Un buon modo per educare i bambini:Arte tollerante
La tolleranza significa che dopo che il bambino ha fatto qualcosa di sbagliato, i genitori hanno accettato la colpa del bambino con una mente ampia. Lui per cambiare il passato nella generosità dei genitori.
Due esempi da spiegare:
Quando Lenin aveva 8 anni, andò a casa di sua zia con sua madre.Ha rotto per caso un vaso e nessuno l’ha visto al momento.L’attenta zia indovinava che fosse un cavo Lenin, ma la madre rimase in silenzio, aspettando che suo figlio si vergognava.Tre mesi dopo, mia madre accarezzò intimamente la testa di suo figlio e voleva dire qualcosa.La mamma ha confortato suo figlio e lo ha tollerato.La mamma sa che suo figlio ha vinto una qualità bella e onesta in questa lotta morale interiore.
Nel Gansi, in India, le cattive abitudini del fumo furono tinte quando erano adolescenti e poi si svilupparono al punto di rubare denaro per acquistare sigarette.Sentì profondamente dolore e rimpianto e scrisse in dettaglio il processo della sua degenerazione su un quaderno e gli diede il coraggio al padre, desideroso di ottenere gli insegnamenti e la punizione di suo padre.Suo padre non lo incolpò, ma fissò Gandhi per molto tempo e le sue due linee di lacrime si abbassarono.La tolleranza di suo padre ha molto scioccato Gandhi.
Si può vedere che la tolleranza è davvero un modo molto efficace di mezzi educativi.Quando si applica, si consiglia di prestare attenzione ai seguenti punti:
Il prerequisito per l’implementazione dell’educazione tollerante deve essere che il bambino ha conosciuto i suoi errori e puoi usare la tolleranza quando ti senti in colpa e rimpiangere.
Quando i genitori si stanno preparando a perdonare i difetti dei loro figli, dovrebbero far sentire ai loro figli che i genitori commettono errori per gli errori dei loro figli dalle loro espressioni e dal loro tono e credono di poter pentirsi.Ad esempio, il colpo di Lenin di Lenin di Lenin e le lacrime del padre di Gandhi erano un’educazione eccellente per loro.I genitori non dovrebbero assumere un atteggiamento indifferente, in modo che i loro figli siano sollevati, nessuna pressione e mancanza di determinazione per correggere la correzione.
La tolleranza è consentire ai bambini di formare una buona abitudine e moralità e questa abitudine e moralità possono solo produrre e consolidare nella pratica.I genitori non dovrebbero lasciare che i loro figli partecipino perché non fanno qualcosa di bene.
Tollerante, non è affatto lasciarlo andare o lasciare andare.La tolleranza è un’educazione positiva e il viaggio è una manifestazione della negligenza dei genitori.
8. Buon modo per educare i bambini: influenza ambientale
I genitori dovrebbero creare consapevolmente un buon ambiente di vita e causare infezione e influenzato dai loro figli.La famiglia è il luogo principale della vita dei bambini. Bene, e coltivano bellissimi sentimenti dei loro figli.
9. Buon modo per educare i bambini: persuadere l’educazione
Pratica specifica dell’educazione alla persuasione:
La prima è la conversazione. e sbarazzarsi di se stessi.
Il secondo è discutere con genitori e bambini.Quando si discute, devi rispettare i tuoi figli, ascoltare pazientemente, avere opinioni errate e devi anche avere senso far distinguere i tuoi figli tra giusto e sbagliato.Le opinioni dei genitori non sono corrette da ammettere.
10. Buon modo per educare i bambini: esercizio reale
Il contenuto dell’esercizio effettivo è piuttosto ampio, come adattarsi all’ambiente circostante, all’esercizio fisico, all’auto -cura, alle faccende domestiche, alle operazioni indipendenti, alla cortesia civile, alla comunicazione sociale e così via.Per l’esercizio effettivo, prima di tutto, il bambino deve essere chiaro (perché), presentare requisiti specifici (come fare), incoraggiarli a superare le difficoltà e persistere alla fine.Il contenuto dell’esercizio dovrebbe essere adatto alle caratteristiche dell’età dei bambini e alle caratteristiche della personalità.Non è troppo esigente consentire ai bambini di commettere errori nella pratica.I genitori non dovrebbero smettere di esercitarsi perché hanno paura della sofferenza dei loro figli.
11. Un buon modo per educare i bambini:Rinunciare al perfezionismo.
Tutti ci aspettiamo che i bambini mostrino il suo lato migliore, ma a volte sono troppo desiderosi di correggere o migliorare le loro prestazioni.Tutto è perfetto, il che indebolirà la fiducia in se stessi del bambino e il coraggio di non aver paura di fare errori.La prossima volta, quando non puoi fare a meno di prendere piede, quando sei ansioso di aiutare meglio tuo figlio, potresti voler pensarci prima: “È legato alla salute o alla sicurezza?” Questo dopo 10 anni, è così serio?
12. Un buon modo per educare i bambini:Insegnagli a risolvere il problema.
Dall’apprendimento alla strada per attraversare la strada, ogni passo è il trasferimento del bambino a una pietra miliare più indipendente.Quando il bambino scopre di essere in grado di risolvere i problemi che sta affrontando, può portare loro un senso di felicità e realizzazione.Quando incontra un ostacolo, per esempio: quando sei ridicolizzato da un compagno di giochi o non puoi combattere un puzzle, puoi avere alcuni passaggi per aiutarlo:
(1) Conferma il suo problema.
(2) Lascia che descriva la sua soluzione.
(3) Trova i passaggi per risolvere il problema.
(4) Decidi di lasciargli risolvere questo problema o fornire aiuto.
(5) Determinare l’assistenza che può ottenere.
I dieci migliori modi per educare i bambini in famiglia:
1. Dai uno spazio al bambino e lascialo andare avanti
Al bambino piaceva prima vivere tra le braccia di sua madre, ma non poteva vivere così per sempre.Man mano che il bambino cresce lentamente, i genitori [Weibo] dovrebbero gradualmente espandere lo spazio abitativo dei bambini per aiutare la sua sana crescita.
2. Dai per un po ‘il bambino e lascia che sia liberamente controllato
Un genitore intelligente, quando il bambino è molto giovane, dà al bambino un tempo che può essere liberamente dominato ogni giorno.A volte i bambini giocano, a volte leggendo un libro che amano, a volte disegnando, ovviamente, a volte sono impegnati e non fanno nulla, ma il bambino capisce gradualmente il tempo e impara a fare piani.
3. Dai una condizione al bambino e lascia che si eserciti da solo
Vuoi lavare i piatti da soli per gli studenti delle scuole elementari?Un genitore ha preparato deliberatamente una piccola panchina per il bambino e ha detto al bambino: so che ti piace lavorare sodo e vuoi spazzolare la ciotola da solo, ma il rubinetto è troppo alto, non puoi avere abbastanza, la madre è preparata Una piccola panchina … il bambino che ho urlato con entusiasmo: grazie mamma!
4. Dai una domanda al bambino e lascia che trovi la risposta da solo
Ogni bambino lo chiederà dopo l’altro, ma come ottenere la risposta alla domanda? Fattore importante che colpisce i materiali dei bambini.
5. Dai una difficoltà al bambino e lascialo risolverlo da solo
L’ambiente di vita delle famiglie con difficoltà ha creato condizioni di esercizio difficile per i bambini.Ma ora il livello di vita è generalmente migliorato.I genitori esperti trovano principalmente il modo di stabilire alcune difficoltà per i loro figli e non si limitano a difficoltà di vita, in modo che i bambini possano risolverli, in modo da coltivare la capacità dei bambini e l’eccellente qualità.
6. Dai al bambino l’opportunità di lasciarlo prendere se stesso
La vita è spesso piena di varie opportunità. vivi.
7. Dai un conflitto al bambino e lascialo discutere
I bambini avranno inevitabilmente contraddizioni insieme.Ad esempio, quando la lavagna e i programmi di prova, ci saranno naturalmente alcune inevitabili controversie.
8. Dai al bambino un avversario e lascialo competere da solo
C’è un povero studio studentesco e una fase della classe è diventata il primo posto in classe, ma i suoi genitori gli hanno detto tranquillamente che se vuole essere una madre di successo, deve osare competere con gli altri. È meglio di se stesso.
9. Dai a tuo figlio un diritto e lascialo scegliere
Dare alcune scelte ai bambini, ma per fornirgli in anticipo situazioni pertinenti, aiutalo ad analizzare varie possibilità e educalo.Se i genitori portano i loro figli al palazzo minorile, possono lasciarle guardare prima le attività del gruppo. il gruppo di danza.In questo momento, i genitori possono rispettare le scelte dei loro figli, ma chiedendole di essere responsabile della sua scelta, deve aderire a un palcoscenico e imparare la danza.
10. Dai un argomento al bambino e lascia che lo crei da solo
La creazione è le prestazioni del massimo livello di autonomia.La creatività dei bambini richiede una guida positiva degli adulti e una stimolazione intelligente.Un genitore ha fatto questo: i suoi figli adoravano suonare il fango e i genitori sentivano che i loro figli non erano stati promossi, ma in seguito scoprirono che il pizzico di fango del bambino era vivace … così disse al bambino: “Puoi Pizzica se vuoi giocare.Crea una condizione per i bambini, ma è favorevole allo sviluppo della sua autonomia. fare i suoi progressi mai più fermati.
In sintesi, se vuoi coltivare l’autoconcino dei bambini, i genitori possono riferirsi ai dieci buoni metodi di cui sopra e sperare che questi possano darti un po ‘di ispirazione.
Un buon modo per gli insegnanti di educare i bambini:
1. Ascolta e usa.
La maggior parte degli studenti ascolta le lezioni durante l’ascolto, mentre guarda.L’udito e il consumo visivo insieme è meglio che ascoltare la lezione che non puoi cercare.Ascolta per accettare informazioni sonore e vedere che accetta le informazioni sull’immagine.
Ascolta e guarda il concetto di astrazione della memoria attraverso la trasmissione del suono, ma anche combinato con l’immagine intuitiva per rafforzare l’impressione di conoscenza specifica.Il contenuto dell’ascolto e della visione dovrebbe essere lo stesso, non per ascoltare questo e decentralizzare l’attenzione dell’ascolto della lezione.
L’ascolto, generalmente si riferisce all’ascolto della registrazione, all’ascolto della lettura dei fan, all’ascolto di domande, all’ascolto di spiegazioni; EssenzaPoiché gli insegnanti dovrebbero usare questi libri, immagini e gesti per diventare specifici, complicati a concisi e non familiari.Questo metodo sta ascoltando principalmente la visione e l’ascolto.
Secondo, ascolta il pensiero e l’uso.
Zi ha detto: “Se impari senza pensare, puoi pensarci.”L’ascolto è generalmente assorbito passivamente, il pensiero sta pensando attivamente.
Durante l’ascolto, puoi gradualmente approfondire la comprensione e la comprensione della conoscenza nel processo di trasformazione passiva in attivo.Basta ascoltare o non pensare, ascoltare le lezioni della macchina da registrazione, deglutire il giuggio, non può parlare di conoscenza veramente padroneggiata, figuriamoci per coltivare l’abilità di pensiero creativo.
In generale, puoi pensare da questi aspetti: dove il libro di testo è pesante e difficile, perché gli insegnanti affrontano il libro di testo come questo, se l’insegnante capisce veramente, ciò che l’insegnante ha detto è diverso da ciò che pensa, cosa è questo testo e altri Testi di altri testi simultanei?
Per promuoverlo, puoi sapere perché puoi sapere perché.
Terzo, cinque al metodo delle lezioni.
”Cinque alla fine” significa che le orecchie, gli occhi, la bocca, le mani e i cervelli devono essere spostati insieme.Allo stesso tempo, la sensazione di mobilitare questi sensi è una sensazione completa e tridimensionale.
Ear: ascolta l’insegnante, ascolta i compagni di classe, fai domande, non perdite, ascolta, buon ascolto.Eye: guarda i libri di testo, l’espressione dell’insegnante, il libro di lettura e la reazione degli eccellenti compagni di classe.ERA: persona, incluso ripetere, leggere e rispondere alle domande.Mani: prendi appunti, concentrati sul cerchio, apprezzamento, pratica, pratica.Il cervello è: il cervello si muove, il cuore è concentrato e la mente è positiva.
Il “metodo da cinque a -istituzione” richiede agli ascoltatori di prestare attenzione e di adattare i metodi di ascolto in modo tempestivo in base alla situazione della classe e ai requisiti dell’insegnante.Questo metodo di ascolto è uno dei metodi di ascolto più efficienti.
In quarto luogo, note di simbolo.
Non importa quanta memoria sia, è impossibile ricordare cosa ha detto l’insegnante e devi prendere appunti.
Non importa quanto velocemente è scritta la velocità di scrittura, è impossibile registrare tutto ciò che l’insegnante ha detto.Ad esempio, le dichiarazioni chiave possono essere utilizzate in base al peso, alle linee d’onda o ai numeri del triangolo. Esso.
In quinto luogo, il punto principale del metodo del ricordo.
Alcuni studenti con voti eccellenti ascoltano le lezioni e sentono che ascolteranno attentamente;
Lezioni degli insegnanti, le informazioni passate agli studenti sono multi -facce, multi -livello e talvolta non ha nulla a che fare con i libri di testo.È impossibile per gli studenti accettarlo.Ricorda solo i punti chiave, solo difficile da ricordare, dovrebbe essere necessario e necessario rimuovere le informazioni inutili.Avendo afferrato i principali punti di ascolto e lettura, è molto meglio che ascoltare la pace senza punto.
Alcune persone hanno fatto esperimenti.Di conseguenza, gli studenti dei due gruppi hanno ricordato solo il 37%dell’intero contenuto, ma gli studenti del Gruppo C hanno ricordato il 58%.
6. Partecipare attivamente alla legge.
La pratica ha dimostrato che tutti gli studenti che hanno sollevato attivamente le mani hanno un progresso di apprendimento molto veloce e buoni voti.Alcuni studenti sono accettati solo passivamente.Quando ascoltano le lezioni in classe, dobbiamo partecipare attivamente, prendere l’iniziativa per imparare e girare con le idee di insegnamento dell’insegnante.
7. Comprendere nuove conoscenze.
La comprensione è comprendere il concetto o la conclusione della conoscenza, cioè comprendere la connessione interiore di nuove e vecchie conoscenze.
Sulla base degli standard di comprensione, la legge dello studio e dell’uso della comprensione è principalmente quello di studiare la legge dei concetti di apprendimento.Padroneggiare il vecchio concetto è la base dell’apprendimento di nuovi concetti;L’espressione dei concetti (definizione, teorema, legge, ecc.) È la fine del concetto e la formazione del concetto è la base del concetto.La fine della casa è la conoscenza della morte, né è vero.La chiave è comprendere correttamente il significato accurato e la connessione interna di ogni parte del concetto, dall’astrazione a specifica, da specifica all’astrazione, e infine realizzare il salto dalla cognizione percettiva alla comprensione razionale; Fattori è la garanzia dell’apprendimento concettuale.Questo è il modo più importante per ascoltare buone lezioni secondo il nuovo standard del curriculum.
8. Ascolto di target.
Quando prevedeva la nuova classe, ho scoperto che i problemi che non capisco sono stati registrati.L’ho capito durante l’anteprima.Coloro che non capiscono quando l’anteprima dovrebbe ascoltare attentamente e ascoltare attentamente.
Se l’insegnante non lo capisce ancora, puoi chiedere all’insegnante in modo tempestivo di lasciare che l’insegnante parli in tempo.Le lezioni di ascolto con un certo obiettivo sono spesso migliori della lezione di ascolto senza scopo, che può aiutarti a risolvere il problema di problemi difficili.
Nove, metti in discussione il metodo di ascolto.
”Domanda” è fare domande.Gli antichi hanno dichiarato: “È dubbio che l’apprendimento sia costoso, i piccoli sospetti sono piccoli e i grandi dubbi sono grandiosi”.
Quando ascolti la classe, puoi alzare le mani in tempo per i problemi che sono stati pensati, ma puoi insegnare in tempo.
Questo metodo può anche garantire che gli ascoltatori si concentrino sempre.Gli studenti che fanno domande sono spesso studenti che possono imparare.
10. Dubbio sull’ascolto.
Quando ascolti la lezione, non puoi interrompere immediatamente la lezione dell’insegnante sulle difficoltà.Innanzitutto, non influisce sul piano di insegnamento dell’insegnante, né ritarderà il tempo di tutti a causa dell’ingrollo personale di un certo problema.
Undici, impara ad apprezzare i bambini
”I buoni bambini sono esagerati.”Ad esempio: i genitori collaborano con gli insegnanti per guidare i loro figli a imparare ad osservare, coltivare lo spirito creativo e non usano semplicemente la modalità di pensiero fisso di adulti come “giusto o sbagliato” e “come” per limitarli o negativi alla cieca. Punti flash “, e scientificamente guidati, creando un’atmosfera sciolta, libera e democratica per i bambini, in modo che possano essere liberi di pensare, immaginare coraggiosamente, prendere l’iniziativa per scegliere e decidere in modo indipendente.
Dodici
In generale, i bambini sono disposti a eseguire ciò che hanno imparato agli adulti.Parla con i tuoi figli, comprendi la situazione dei bambini all’asilo e vedi cosa i bambini hanno dominato per collaborare con l’insegnante per consolidare i loro risultati di apprendimento.
13. Coltivare le buone abitudini dei bambini
I genitori e i bambini formulano alcune regole o piani sulla base della negoziazione e implementarli dall’inizio alla fine per aiutare i bambini a sviluppare buone abitudini di comportamento.In particolare, i punti di vista educativi e gli atteggiamenti di entrambi i genitori dovrebbero essere coerenti.
Quattordici, impara con i bambini
In questo modo può comprendere il contenuto di apprendimento, l’apprendimento dei progressi dei bambini nell’asilo e il grado di comprensione, padronanza e uso dei bambini e può anche aumentare la comunicazione tra genitori e bambini.
15. Combinazione con obiettivi a lungo termine con obiettivi recenti
Per i bambini, l’obiettivo è indispensabile.Di recente, l’obiettivo dovrebbe far sentire ai bambini di poterlo fare, ma i genitori devono supervisionare l’attuazione degli obiettivi.
16. L’esempio di essere bambino
Come dice il proverbio, “I genitori sono i migliori insegnanti dei loro figli”, quindi i genitori dovrebbero cercare di evitare l’impatto di fattori negativi come “costruire la Grande Muraglia” e la “Cultura del Vino” sui loro figli.
17. Aiuta gli insegnanti a mantenere una buona immagine
In generale, gli insegnanti sono gli oggetti per gli studenti di rispettare o adorare.Nella mente dei bambini, l’immagine dell’insegnante è alta, ma è impossibile per gli insegnanti non avere carenze o errori.I genitori dovrebbero prendere questo problema correttamente.
18. Segui il giardino dei genitori o la barra pubblicitaria
Ci sono contenuti educativi introdotti dagli insegnanti ai genitori e alle questioni che devono essere collaborate con i genitori nel palazzo dei genitori e nel consiglio di propaganda.
19. Comunicare regolarmente con gli insegnanti
Genitori e insegnanti hanno una varietà di modi per comunicare con insegnanti, come interviste, conversazioni telefoniche, lettere di scrittura, ecc. I genitori possono comprendere le prestazioni dei bambini nel giardino e adeguare il modo in cui l’educazione familiare attraverso questi metodi.
20. Attività aperte in classe
L’apertura della classe può ben comprendere la situazione di apprendimento del bambino e si può anche vedere come l’insegnante svolge attività di insegnamento.
Educare i bambini a capire la psicologia:
I genitori che hanno educato i bambini sono molto importanti, ma se il metodo è sbagliato, i risultati dell’educazione spesso sono in contrasto con le aspettative dei genitori.Così tanti genitori hanno mal di testa e confusi.
Rispetto alla maggior parte dei genitori, incontreranno questa situazione.
1. Effetto rosenteare
Un giorno del 1968, lo psicologo americano Rosentear e L. Jacobson vennero in una scuola elementare e dissero che dovevano condurre esperimenti.Hanno selezionato alcuni studenti di ogni gruppo di grado per condurre un “test di tendenza dello sviluppo futuro”.
Psicologo americano Rosentear
Quindi, Rosentel ha dato l’elenco dei “i più promettenti promettenti” per gli insegnanti principali e correlati con lode e ha detto loro di mantenerlo confidenziale per evitare di influenzare la correttezza dell’esperimento.
Ma il fatto è che ha spruzzato una “bugia autorevole” perché gli studenti della lista sono stati selezionati casualmente.
Ma 8 mesi dopo, Rosentear e gli assistenti hanno esaminato gli studenti di classe 18. Conoscenza della conoscenza e più felice di affrontare gli altri.
Questo effetto è chiamato effetto Rosentear o Pig Marion: le aspettative degli insegnanti per gli studenti avranno l’effetto in termini di rendimento scolastico degli studenti.
Pertanto, alla scuola elementare, gli insegnanti devono incoraggiare di più i loro figli.Perché la comprensione dei bambini a quel tempo veniva spesso dalle opinioni delle persone intorno, in particolare il suo insegnante e i suoi genitori.Pertanto, i genitori intelligenti dovrebbero incoraggiare i bambini e lodare i loro figli, il che è molto vantaggioso per la crescita dei bambini.
2. Effetto in eccesso
Molti genitori spesso incontrano questa situazione quando controllano i loro figli: non guardare la TV!Non giocare più al tuo telefono!Non mangiare zucchero!Aspettare.
Ma per la prima volta, il bambino ti ha ascoltato per la prima volta e lentamente scoprirai che ciò che dici non è buono.Più dici quello che fa, fa qualunque cosa faccia e inizia a farlo con te mentre invecchia!La relazione tra padre, figlio o madre e figlio sta peggiorando!
Allora quali sono le ragioni dietro questo?
Ascolta prima una piccola storia.
Il famoso scrittore americano Mark Twain una volta ascoltò il discorso del sacerdote nella chiesa.
All’inizio, l’ho sentito con grande interesse, quindi non ero commosso ed ero pronto a donare.
Dopo 10 minuti, il pastore non aveva finito di parlare.
Dopo altri 10 minuti, il pastore non aveva finito di parlare, quindi decise di non donare 1 punto di denaro.
La cosa ridicola era che quando il pastore finalmente finì il lungo discorso iniziò a raccogliere fondi, Mark Twain non solo non donò denaro, ma anche a 2 yuan dal piatto.
Questo fenomeno psicologico che provoca troppa stimolazione, il tempo troppo forte ed efficace provoca impazienza o resistenza psicologica, è chiamato “effetto over -limit”
L’effetto over -limit si verifica spesso nell’educazione familiare.Ad esempio, quando il bambino commette un errore, i genitori criticheranno le stesse critiche una volta, due volte, tre volte o anche quattro o cinque volte, in modo che il bambino farà sì che il bambino sia impaziente a impaziente e persino disgustoso.Alla fine si spostò verso il contrario dei genitori.
Pertanto, le critiche ai bambini non possono superare il limite e il bambino dovrebbe “commettere un errore una volta e criticare solo una volta”.Se devi criticarlo di nuovo, non dovresti ripeterlo semplicemente e dobbiamo cambiare l’angolo e specificare.In questo modo, i bambini non sentiranno che gli stessi errori saranno “catturati e non lasciati andare”, e la psicologia e la psicologia ribelle saranno ridotte.
3. Dessi
Potresti aver sentito questa storia:
Un gruppo di bambini suona sempre di fronte alla casa di un vecchio, che colpisce la vita degli anziani, ed è inutile guidare molte volte.
Quindi il vecchio pensò a un modo: uscì per dare a ogni bambino 10 centesimi e disse al bambino: “Lo rendi molto vivace qui, sento di essere più giovane e questo denaro esprime grazie.
I bambini sono molto felici che siano ancora qui il giorno successivo, come sempre.Il vecchio uscì di nuovo e diede a ogni bambino 5 centesimi.Sebbene ci fossero meno di prima, i bambini hanno ancora camminato molto.
Ma il terzo giorno, il vecchio ha dato solo a ogni bambino 2 centesimi e i bambini erano furiosi. Anche in questo caso vieni a giocare per portargli felicità!
In questa favola, il metodo del vecchio è in realtà molto semplice. comportamento dei bambini manipolato.
La semplice comprensione è che i bambini giocano per gli altri, non per la felicità!
I premi esterni possono ridurre l’interesse dell’individuo per le cose stesse e ridurre la sua motivazione interna.
L’effetto Dessi appare nella vita.Ad esempio, i genitori spesso dicono ai loro figli: “Se questa volta segnali 100 punti, ti ricompenserai con 100 yuan”, “Se riesci a entrare nella top 5, ti ricompenserai un nuovo giocattolo” e così via.
I genitori potrebbero non aspettarsi che sia stato questo meccanismo di ricompensa improprio che ha ridotto a poco a poco l’interesse di apprendimento del bambino.
Pertanto, in termini di apprendimento, i genitori dovrebbero guidare i loro figli a stabilire un grande ideale, migliorare le emozioni e gli interessi dei loro figli per l’apprendimento, aumentare la loro motivazione per l’apprendimento da soli e aiutare i bambini a guadagnare l’apprendimento.Ad esempio, i premi dei genitori possono essere utili per l’apprendimento o il miglioramento del loro interesse per l’apprendimento, come i libri di scienze popolari e i giocattoli di puzzle, e premi che non hanno nulla a che fare con l’apprendimento, è meglio non essere una ricompensa.
4. Effetto nanfeng
Una favola scritta dallo scrittore francese La Fengdan: Beifeng e Nanfeng sono più potenti, vedi chi può togliersi i cappotti sui pedoni.Beibei è arrivato a un vento freddo e al piercing freddo.Nanfeng soffia lentamente, all’improvviso il vento e il sole, i pedoni sentono che la primavera è calda e i bottoni sono sbloccati all’inizio, e poi si sono tolti il cappotto.
Più tardi, le persone chiamavano questa parabola come effetto nanfeng.
Il successo di Nanfeng nella lingua è perché soddisfa i bisogni intrinseci delle persone.Questa risposta psicologica causata dall’ispirazione di auto -riflessione e soddisfacenti auto -bis -biseed è l ‘”effetto nanfeng”.
Da questo, alcune ispirazioni sono ispirate: nell’educazione familiare, non è consigliabile usare “rimprovero e rimprovero” e “intimidazione”.I bambini diventeranno sempre più ribelli, implementeranno più educazione al calore, lode più calore e coltivano le buone abitudini e la mentalità ottimistica dei bambini per raggiungere più sforzi.
5, effetto barile
Il significato dell’effetto “canna di legno” è: una canna di legno che va lungo la bocca non è la tavola di legno più lunga sulla canna di legno, ma la più breve tavola di legno sulla canna.
Ognuno non ha familiarità con l’effetto a botte.
Tuttavia, per i bambini, è nell’istituzione della visione del mondo della vita La tavola di legno indispensabile formava questa grande canna di legno.La formazione stabile delle buone prestazioni accademiche dei bambini non può fare affidamento sui risultati di alcune discipline, ma dovrebbe dipendere dalla sua situazione generale, specialmente da alcuni dei suoi legami deboli.
Pertanto, i genitori dovrebbero prestare maggiore attenzione allo sviluppo globale dei loro figli e nella fase di crescita, la moralità, la saggezza, il corpo e il lavoro devono essere contattati.
6. Fallo
Al giorno d’oggi, il mondo non è solo stressante nel mondo, ma anche la pressione dell’auto e delle case.Molti bambini sono diventati soli e persino agli estremi perché sono troppo stressanti per essere imparato.
Conoscendo il seguente effetto, i genitori parleranno immediatamente con i loro figli.
C’è una fabbrica di nome Hawthon a Chicago, USA, una fabbrica che produce switch telefonici.Il capo era perplesso.
Più tardi, un esperto psicologico è stato invitato a condurre un test specificamente per questo. i lavoratori in fabbrica.
Dopo questa conversazione, ha ricevuto risultati inaspettati: il valore di output della fabbrica dei fori è aumentato in modo significativo.
Riepilogo degli psicologi: il reclamo e la pressione degli arretrati dei lavoratori nei loro cuori rilasciati e poi hanno iniziato a lavorare con la pace della mente.
Esperimento di Hawthon
Nel processo di studio e crescita, i bambini avranno anche tutti i tipi di confusione o insoddisfazione, ma non possono esprimere completamente o non sanno chi esprimere.Pertanto, come genitore, cerca di spremere il tempo per parlare con il bambino il più possibile e, nel processo di parlare, devi guidare pazientemente il bambino a dire, dire la confusione nella tua stessa vita e studia È un genitore, una scuola, un insegnante, un compagno di classe aspetta l’insoddisfazione.
Dopo che il bambino comunica con te, ci sarà una soddisfazione verticale e si sentiranno rilassati e comodi.Quindi, lavoreranno di più nei loro studi e saranno più sicuri nella vita!
7. Aumentare o ridurre l’effetto
L’effetto di aumento o riduzione è molto comune nella vita quotidiana.Ha sottolineato che chiunque spera che l’altra parte possa “continuare ad aumentare” piuttosto che “diminuire”.
Ad esempio, molti venditori hanno afferrato questo tipo di psicologia un po.
Quando la comunicazione interpersonale tra o superiore da comunicare con i subordinati, parliamo prima delle piccole carenze dell’altra parte, e poi parliamo dei vantaggi dell’altra parte.L’altra parte sarà più facile da accettare.
Nell’educazione dei bambini, quando valutiamo i bambini, inevitabilmente diremo le sue carenze e i suoi vantaggi o spesso criticano.
Pertanto, quando si valutano i bambini, potremmo anche usare l’effetto di aumento o diminuzione “. Se la prossima volta la lingua cinese!
In questo modo, i bambini saranno più facili da accettare e riflettere su se stessi.
8. Effetto farfalla
Tutti hanno visto il film “Butterfly Effect”
Secondo la ricerca, un flusso d’aria debole portato da una farfalla che occasionalmente ha smazzato le ali nell’emisfero meridionale. “Effetto farfalla” e ha fatto un’espressione teorica: una causa molto piccola, dopo un certo tempo e altri fattori che partecipano, possono svilupparsi in un’influenza enorme e complessa.
”Butterfly Effect” ci dice che non c’è nulla da educare quando educano i bambini.L’espressione di una frase e la gestione di una cosa, corretta e appropriata, possono influenzare la vita del bambino.
9. Effetto tag
Durante la seconda guerra mondiale, a causa dell’insufficiente forza militare, la guerra aveva davvero bisogno di un gruppo di soldati.
Di conseguenza, gli Stati Uniti decisero di organizzare i prigionieri in prigione per combattere in prima linea.A tal fine, gli Stati Uniti hanno assegnato in particolare diversi esperti psicologici per addestrare e mobilitare i prigionieri prima della guerra e sono andati in prima linea per combattere con loro.
Durante la formazione, gli psicologi non hanno predicato troppo a loro, e soprattutto hanno sottolineato che i prigionieri hanno scritto una lettera alle loro care persone ogni settimana.Il contenuto della lettera è uniformemente determinato da uno psicologo.Gli esperti chiedono ai prigionieri di inviarli alle loro persone più cariche dopo averli copiati attentamente.Tre mesi dopo, i prigionieri sono andati in prima linea e gli esperti hanno chiesto ai prigionieri di scrivere come hanno obbedito al comando e come il coraggio fosse coraggioso.
Di conseguenza, l’esibizione di questi prigionieri sul campo di battaglia non era inferiore all’esercito regolare.Successivamente, gli psicologi hanno chiamato questo fenomeno “Effetto dell’etichetta” e la psicologia è stata anche chiamata effetti di impatto.
Questa legge psicologica svolge un ruolo estremamente importante nell’educazione familiare.Ad esempio, se ruggiamo sempre “perché sei così stupido”, “testa di maiale”, “sei uno sciocco”, “non farai una domanda così semplice”, ecc., Il bambino potrebbe essere vero ciò che noi diventiamo Chiama “stupido”.Pertanto, i genitori devono abbandonare un linguaggio come ridere e umiliazione, incolpare i reclami, minacciare l’intimidazione e altre lingue, usare un linguaggio di incentivazione ed etichettare etichette più positive ai bambini.
10. L’effetto soglia
Quando chiedi aiuto nella tua vita, se all’inizio si propone requisiti più elevati, è facile essere respinti; Effetto “dagli psicologi.
Nell’educazione familiare, possiamo anche usare l ‘”effetto soglia”.Ad esempio, prima ha avanzato requisiti più bassi per i bambini, attendi che lo facciano in conformità con i requisiti, affermano, lode e persino ricompensa, e quindi migliorano gradualmente i requisiti, in modo che il bambino sia felice di lavorare attivamente.Non si arrenderà perché i bambini che chiedono troppo in alto saranno rinunciati.
L’educazione dei bambini richiede non solo l’amore per i genitori, ma anche i metodi di istruzione e orientamento corretti dei genitori.La conoscenza psicologica di cui sopra spera di illuminare alcune delle conoscenze psicologiche per educare i bambini.
[Buon modo per educare i bambini] articoli correlati:
Come educare i bambini in una buona madre06-04
Un buon modo per i genitori di educare i bambini06-04
Buon modo per educare correttamente i bambini07-22
Un buon modo per educare i bambini05-31
Un buon modo in cui i genitori educano correttamente i propri figli01-07
10 buoni modi per educare i bambini02-02
Nove modi per educare i bambini in buoni genitori05-31
Un buon modo per i bambini di riconoscere le parole08-02